Come modellare gambe e glutei con 4 esercizi

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

La natura ci ha donato un fisico, sta a noi saperlo tenere sempre efficiente e salutare, la pigrizia a volte ci porta a un comportamento che non aiuta a tenerlo tonico e sodo, in questa guida cercheremo di attuare un metodo per come modellare gambe e glutei con 4 esercizi, la prova costume ci ha colti impreparati, ma solo con un po di buona volontà e costanza possiamo riuscire a ottenere un ottimo risultato. Stiamo parlando di estetica, anche questa ha bisogno di basi solide (come il cibo e attività fisica), quindi l'accortezza cadrà su questi componenti importanti per dare forma al nostro spirito e al nostro fisico.

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Occorrente

  • Non trascurare l'alimentazione
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Avere costanza

Non promettiamo miracoli, in quanto dobbiamo sempre convivere con quello che la natura ci ha donato, ma rispettarla aiutandoci con pochi esercizi, ci tornerebbe utile per ottenere un risultato adeguato ai nostri sogni. I consigli che di seguito riporto, se eseguiti con costanza e pazienza, vi aiuteranno a ottenere la modellatura desiderata, da premettere che per ottimizzare i risultati, è necessario unire all'attività fisica una giusta alimentazione, (come ho citato precedentemente), in aggiunta una bella passeggiata quotidiana possibilmente a passo sostenuto, o in bicicletta, diciamo che 30 minuti al giorno possono essere sufficienti per aderire al risultato desiderato.

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I movimenti da eseguire

Come dicevamo con l' impegno e la costanza possiamo evitare ulteriori spese di palestre e di centri di estetica, gli esercizi che andremo a proporvi rientrano tra quelli isometrici, per essere più precisi possiamo dire che l'attività ruota attorno alla contrazione muscolare, evitando l'ausilio di attrezzi o movimenti "duri", la semplicità gioca d'astuzia per non annoiarvi in quanto il vostro muscolo risponderà alle vostre aspettative. Per il primo esercizio è necessario semplicemente poggiare il piede su un tavolino o su di una mensola possibilmente a 30 cm di altezza, tenendo in equilibrio il resto del corpo, e facendo ruotare la gamba lentamente e mantenendo il piede sollevato per 1 minuto, esercizio che verrebbe ripetuto 10 volte per gamba. Documentarsi e capire lo stato del vostro fisico è fondamentale per non subire piccoli traumi.

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Ascoltare la percezione dei muscoli

Passiamo dunque al secondo movimento che permette di rassodare gambe e glutei, formate con il corpo un angolo di 45 gradi poggiando mani e ginocchia a terra, sollevare la gamba destra e stendetela rimanendo in questa posizione per 20 secondi, passare all'altra, eseguendo 3 serie di 10 movimenti per ognuna. Tenere sempre sotto controllo gli spostamenti del corpo, per evitare impatti negativi sulla schiena. Proseguiamo stando in piedi, con la schiena dritta e le gambe lungo il corpo o poggiate sui fianchi, solleviamo il ginocchio destro portandolo sino al petto, passare all'altra gamba, l'esercizio puo' essere svolto velocemente contraendo gli addominali.

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Il movimento è sempre positivo

Il tempo ci porterà a capire che l'esecuzione possiamo portarla a 50 esercizi cadauna, quest'ultimo risulta più faticoso, in quanto staremo in piedi con gambe divaricate in modo che i piedi siano in linea con le spalle e il sedere esposto in fuori, a questo punto abbassatevi lentamente sulle ginocchia sentendo la muscolatura dei glutei e delle cosce in lavorazione, ripetere per 45 volte, in serie da 15. Potrebbe bastare, ma sappiamo tutti che il movimento è sempre positivo per tenere in attivo non solo i glutei ma anche le parti più nascoste del nostro corpo. Andate avanti. Non siate pigri!

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Siate costanti

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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