Come migliorare le smagliature

Tramite: O2O 30/09/2018
Difficoltà: media
16
Introduzione

La maggior parte delle donne presenta delle antiestetiche smagliature che vanno a formarsi in alcune zone del corpo, ed in particolare all'altezza dell'addome e delle gambe. In genere ricoprono ampie aree delle cute e si presentano di una tonalità che risalta rispetto a quella naturale della pelle, per cui è necessario intervenire in modo adeguato per minimizzare al meglio questa imperfezione. Le smagliature tra l'altro tendono a formarsi per un indebolimento del collagene e molto spesso per fattori ereditari. A questo punto dopo tale premessa, non ci resta che stilare una guida in cui spieghiamo come migliorare le smagliature.

26
Occorrente
  • Olio di mandorle
  • Aloe vera
  • Caffeina
36

Massaggiare la pelle con l'olio di mandorle

Un primo rimedio per migliorare le smagliature presenti sul corpo, consiste nel massaggiare la pelle con dell'olio di mandorle subito dopo l'abituale doccia. Una volta che viene assorbito, basta asciugarne i residui con un panno pulito prima di indossare gli abiti. In alternativa si può optare anche per un prodotto di facile reperibilità in casa ovvero il limone. Da quest'ultimo infatti il succo si può applicare sulle zone interessate dalle smagliature con un tampone, ed agendo con dei movimenti circolari in modo da ridurle sensibilmente sia dal punto di vista della grandezza che dello spessore.

46

Applicare l'aloe vera sulle smagliature

Un altro prodotto ideale per minimizzare le smagliature e quindi migliorare l'aspetto della pelle è sicuramente l?aloe vera. Si tratta infatti di una sostanza naturale che è disponibile sia in forma liquida che in gel. Quest'ultimo una volta applicato sulla cute tende a renderla più elastica, tonica e soprattutto serve a compattare le antiestetiche smagliature che talvolta assumono le sembianze di vere e proprie cicatrici. In alternativa all'aloe vera si possono utilizzare anche delle foglie di alchemilla. Si tratta in pratica di farle bollire in acqua e poi lasciarle riposare per almeno 10 minuti, dopodichè si applicano almeno una volta al giorno sulle parti interessate con un batuffolo di cotone.

Continua la lettura
56

Utilizzare la caffeina sulla zona interessata

Un altro eccellente rimedio per migliorare l'aspetto delle smagliature anch'esso di tipo naturale, consiste nell'utilizzare la caffeina che vanta infatti delle naturali proprietà drenanti e antinfiammatorie. Per utilizzarla al meglio, basta in tal caso riciclare la posa del caffè giornaliero e miscelarla con dell'acqua tiepida, per poi applicarla sulle zone maggiormente interessate alle smagliature. Per massimizzare il risultato, è sufficiente anche unire i suddetti fondi di caffè con la paraffina solida in modo da utilizzare il composto come una vera e propria crema per il corpo.

66
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come migliorare la memoria nello studio

Rimedi Naturali

Come migliorare l'olfatto in modo naturale

Rimedi Naturali

Come migliorare la vista in modo naturale

Rimedi Naturali

Come migliorare l'umore in modo naturale

Rimedi Naturali

Olio essenziale di palissandro: proprietà e benefici

Rimedi Naturali

Come prendere centella asiatica per dimagrire

Rimedi Naturali

Come fare un unguento alla calendula

Rimedi Naturali

Olio di mandorle: tutti gli usi