Come migliorare le relazioni con il Feng Shui

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molte discipline orientali, tra cui il Feng Shui, aiutano a indirizzare le energie della casa nelle giuste direzioni per poter realizzare i più elaborati e svariati desideri. Secondo la teoria cinese del Feng Shui la carriera, le relazioni familiari, sia con i figli che con il partner, l'economia e via discorrendo possono subire notevoli influenze in base alle energie che si sprigionano in casa e che sta a noi rafforzare. Ecco, allora, come migliorare le relazioni sfruttando tali energie.

26

Significato e premessa del Feng Shui

Letteralmente la parola Feng Shui significa "vento e acqua" e sta a indicare proprio quanto l'individuo e gli elementi naturali possano creare tra loro interazioni e relazioni fondamentali. Parte dal presupposto che ogni punto della casa ha un suo ruolo e una sua energia definita e, generalmente, la si suddivide in nove punti, ognuno dei quali avrà il suo perché. Si distingueranno, dunque, zone dedicate alla salute, un'altra al benessere, un'altra ancora ai figli, alla prosperità, alla carriera, all'amore e alle relazioni.

36

Simboli del Feng Shui in camera da letto

Importanti nel Feng Shui sono l'accostamento e la presenza in camera da letto di simboli che oltre a rafforzare la coppia rafforzino anche la relazione di per sè: il simbolo per eccellenza dell'amore è rappresentato dal delfino. Statuette rappresentanti tali animali rassereneranno l'energia dell'amore tra i partner e perfino degli affetti in generale. Stesso discorso, ad esempio, per le spirali. Non dimentichiamo l'importanza delle luci: la camera da letto, per rafforzare l'energia positiva della relazione, dovrà avere toni di luci dolci, soft perché solo così favoriranno la spiritualità avvicinando le anime dei partner.

Continua la lettura
46

Colori e arredamento della camera da letto secondo il Feng Shui

L'ultimo passo è quello di rintracciare in quale ambiente della casa esiste il punto dedicato a tale energia e lo si può sapere sovrapponendo un quadrato suddiviso nelle nove sezioni stabilite dal Feng Shui e vedere a quale ala della casa essa coincide. Fatto questo, in quel punto della casa dovrà essere collocata la camera da letto e, conseguentemente, il giusto arredamento con criteri e colori adatti al rafforzamento dell'energia che serve a migliorare le relazioni. Generalmente i colori per questo tipo di interazioni sono il rosso, il rosa e il bianco.
Se vi sta a cuore il rapporto con il partner, inserite nell'ambiente simboli di coppia come cuori, orsetti, rose finte. Cambiate letto se iniziate una nuova relazione, cuscini rossi per l'intesa sessuale, qualche cenno di azzurro per la serenità.

56

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Consigli per migliorare l'attenzione

Rimedi Naturali

Come migliorare la flora intestinale

Rimedi Naturali

5 consigli per migliorare la sudorazione

Rimedi Naturali

5 piante per migliorare l'umore

Rimedi Naturali

Come migliorare il sonno con l'olio essenziale alla lavanda

Rimedi Naturali

Come migliorare la qualità del proprio sonno

Rimedi Naturali

Come migliorare la memoria mangiando alcuni cibi

Rimedi Naturali

Come preparare un olio anticellulite