Come migliorare l'aspetto fisico

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Migliorare l'aspetto fisico è l'ideale per mantenersi sempre in salute. Per fare questo occorre cambiare alimentazione e fare esercizio fisico. In modo tale da poter stare bene dopo, e sopratutto dimagrire. I metodi sono tanti e vari, ma il più giusto è quello di rivolgersi a un medico. Facendosi consigliare una dieta equilibrate e completa. Oltretutto occorre iniziare a muoversi spesso. Magari facendo delle passeggiate e alternando degli esercizi fisici mirati. Ovviamente tutto questo si può fare anche a casa seguendo i consigli adatti al proprio organismo. Nella seguente guida spiego come migliorare l'aspetto fisico.

27

Occorrente

  • tappetino
37

A questo punto per iniziare è opportuno che organizzate un calendario giornaliero per migliorare l'aspetto fisico. Qui dovete inserire il menù settimanale. Distribuendo gli alimenti nelle varie ricette. Inoltre, occorre che preparate un luogo dove eseguire gli esercizi. Questi vi serviranno per migliorare l'aspetto fisico. La prima cosa che dovete fare è quella di d'indossare un abbigliamento comodo e delle scarpe di ginnastica. Procuratevi una bottiglietta d'acqua e un asciugamano, in caso di sudore. È consigliabile prepararsi adeguatamente con degli esercizi di riscaldamento in modo da evitare infortuni o anche traumi. Nel caso non si disponesse del tempo necessario, è comunque consigliato prepararsi con una breve corsa. Innanzitutto dovete iniziare a scaldare la parte superiore del corpo. Eseguendo degli esercizi di stretching e con degli esercizi aerobici, che faranno si che i muscoli sotto sforzo non si strappino e quindi infiammino.

47

Per iniziare cominciate facendo gli esercizi di sforzo. Questi vi faranno perdere peso ed incrementeranno la vostra massa muscolare. Quindi stendevi sul tappetino con la schiena appoggiata. Alzate il collo da terra e imitate il gesto " si " ed il gesto " no ". Tendendo sempre la testa sollevata da terra e ripetendo l'operazione per circa 30 secondi.
Successivamente potete concentrare, l'attenzione sui pettorali tramite le flessioni, tre serie da quindici flessioni. In questo modo in poche settimane potrete migliorare l'aspetto fisico.

Continua la lettura
57

Inoltre, è importante che eseguite degli esercizi per gli addominali. Questi vanno divisi in quattro categoria: alti, medi, bassi e obliqui. Per farli bisogna che vi sdraiate supini e alzate solo la parte superiore del busto. Mentre, tenete il mento appoggiato sul petto per circa trenta sollevamenti. Per poi sollecitare i medi tramite dei normali sollevamenti. Infine, per quanto riguarda quelli bassi sollevate le gambe da terra tenendole rigide. Per gli obliqui invece sollevate il busto e inclinatelo lateralmente sia a destra che a sinistra. Con questi esercizi sarete in grado di avere un corpo tonico e perfetto, pronto per la classica prova costume.  

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • questi sono tutti esercizi di partenza, servono per tonificare il corpo.per ottenere risultati maggiori bisogna integrare con esercizi con i pesi

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

5 trucchi per avere un fisico scolpito

Fitness

Come scegliere l'allenamento in base al proprio fisico

Fitness

Come avere un fisico asciutto in poco tempo

Fitness

Come mantenere la mente sana con l'esercizio fisico

Fitness

Come avere un fisico hot

Fitness

Come utilizzare i pesi per l'esercizio fisico

Fitness

Come Praticare Esercizio Fisico: Consigli Pratici

Fitness

Come migliorare le prestazioni alla cyclette