Come migliorare la vita sessuale con il cibo

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il sesso nella vita di coppia è uno degli ingredienti fondamentali per poter avere un rapporto lungo e duraturo, senza questa componente, o un abbassamento del desiderio può portare la coppia ad una crisi. Ma la vita sessuale è anche migliorabile, rendendo la propria vita molto più intensa e appassionata, e per farlo è possibile agire sulla propria alimentazione. Una dieta equilibrata e tanto sano sport sono gli ingredienti principali per una perfetta intesa sessuale. La chimica del cervello influenza mentalmente e fisicamente il desiderio che, in caso di carenze alimentari, può diminuire in maniera preoccupante. Il cibo, in base alle sue proprietà, può agire stimolando le trasmissioni degli impulsi nervosi nelle diverse sezioni dell'encefalo ed aumentando di conseguenza la libido, la lubrificazione, l'eccitazione o riducendo l'ansia da prestazione. In questa breve guida, tratteremo gli alimenti che possono essere utili per migliorare la vita sessuale e quali invece sarebbe bene ridurre. Vediamo quindi quali sono e come fare.

26

Il cibo è un ottimo alleato del sesso. Alimenti ricchi di vitamine A, B, E stimolano le sinapsi del cervello accrescendo il desiderio e la passione. Pertanto, rientrano in questa categoria la carota e la zucca che fungono da ottimi afrodisiaci. Noci, nocciole, arachidi e mandorle, ricchi di acidi grassi essenziali, aiutano a mantenere la mente sveglia ed attiva aumentando la libido, specie nelle donne. Risultati evidenti e molto efficaci (in circa 2-4 giorni), possono essere ottenuti da un composto costituito da un cucchiaio di miele e 100 grammi di noci tritate, preso tutte le sere 3-4 ore prima di andare a dormire.

36

Carne, pesce e verdura aumentano la resistenza sessuale, specie negli uomini. Gli alimenti consigliati sono lo sgombro, la trota, il salmone i cui acidi grassi (omega-3) fluidificano il sangue aumentando le prestazioni. Si consiglia di servirli bolliti per mantenere tutte le proprietà. Ottimi anche i gamberi, l'aragosta, le cozze, i granchi ed i calamari aromatizzati magari con del cumino, dragoncello o peperoncino che hanno effetto sulla potenza. La rapa e gli ortaggi di colore verde aumentano anch'essi il desiderio, mentre l'aglio e la cipolla sono rimedi naturali per combattere l'impotenza.

Continua la lettura
46

Un consumo eccessivo di pasta, patate e pane bianco è altamente sconsigliato in quanto danno sazietà immediata e affaticano il cuore durante la digestione. Può essere preferito il pane di segale che, contenendo vitamina B e fibre, regola la produzione di testosterone aumentando l'erezione e rendendola più duratura.

56

Sarebbe opportuno evitare un consumo frequente di bevande energizzanti come coca cola o caffè, che hanno effetto eccitante solo temporaneo ma che a lungo andare, espongono il corpo a rischio trombosi ed infarto.
Migliorare la propria vita sessuale con il cibo è possibile, basterà seguire i consigli di questa guida per riuscire a migliorare il proprio rapporto, e raggiungere così una stupenda intesa. Non mi resta quindi che augurarvi buona fortuna e buon divertimento.
Alla prossima.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Come integrare il magnesio attraverso il cibo

Alimentazione

Come migliorare la digestione nei bambini

Alimentazione

Afrodisiaci naturali

Alimentazione

Come funziona lo svezzamento vegetariano

Alimentazione

10 cibi che rendono felici

Alimentazione

5 motivi per mangiare meno a cena

Alimentazione

10 motivi per cui hai la pancia gonfia

Alimentazione

Radice di maca: effetti collaterali