Come migliorare la sessualità con lo Yoga

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

In un rapporto di coppia, può capitare che con il tempo si possa affievolire il desiderio sessuale, è molto importante quindi la posizione per ravvivare il rapporto. Le donne sessualmente insoddisfatte che hanno praticato lo yoga e le varie tecniche, hanno avuto dei risultati più elevati di eccitazione e desiderio, migliorando a loro volta la vita sessuale. Se volete trarre benefici simili, dovrete eseguire alcuni esercizi specifici di yoga almeno 3 volte a settimana, spendendo circa un minuto in ciascuna posizione. In questa guida, quindi vedremo insieme come migliorare la sessualità svolgendo l'attività dello yoga.

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La prima posizione

Sedetevi sul pavimento con la schiena dritta, gambe distese davanti a voi e i piedi di fronte al soffitto, mantenendo le braccia parallele al pavimento e piagatevi sui voi stessi, avvicinandovi il più possibile per afferrare i piedi con le vostre mani. Consiglio molto importante è quello di non tirare troppo i muscoli per non incorrere ad uno strappo muscolare. Lasciate riposare la testa tra le braccia e mantenete la posizione per circa 30 secondi. Chinandovi su voi stessi, andrete a rilassare il bacino e le cosce e ridurrà l'adiposità addominale. Questo esercizio è molto importante perché andrà a stimolare le parti dell'attività produttive.

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La costanza

Ovviamente la costanza di queste posizioni stimolanti, sono ottime per dare al vostro corpo un benefico generale oltre che a un benessere di coppia, quindi, cercate di comunicare in modo diverso con il vostro partner e abbiate il coraggio di sperimentare queste posture per scoprire il piacere dal punto di vista di un corpo armonizzato, con la mente e l'energia. Un altro fattore importante è che se siete in cerca di fertilità, con questi esercizi vi daranno sicuramente una mano per realizzare il vostro progetto.

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La tonificazione

Proseguendo, sdraiarsi sulla pancia e portate le braccia indietro per prendere le caviglie con le mani; inspirate, tenendo premuto il respiro, alzate la testa, il torace e le gambe, aiutatevi con le braccia per tenervi in equilibrio da soli sul vostro addome. Molto importante è trattenere il vostro respiro più a lungo possibile prima di espirare. Dovete ripetere per tre o quattro volte questo esercizio e molto importante da sapere che questo esercizio non è raccomandato a chi ha problemi di schiena perché si va a sollecitare i muscoli della schiena. Con questo esercizio, oltre a tonificare i muscoli della schiena e mantenere un'ottima elasticità della colonna, vi massaggerà l'addome, dando un flusso di sangue che permetterà una maggiore stimolazione degli organi riproduttivi.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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