Come migliorare la respirazione

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

C'è una cosa che facciamo non appena veniamo alla luce e che nessuno ci ha insegnato: respirare. Infatti senza la respirazione, come è noto non potremmo vivere. Una buona respirazione è fondamentale per una buona riuscita nello sport, per mantenere la calma ed in generale per vivere una vita di qualità. Quindi non basta soltanto inspirare ed espirare, ma è importante il modo in cui lo facciamo e quindi "allenarci" per incrementare la nostra capacità polmonare è una buona azione da fare per noi stessi. In questa guida, vedremo alcuni esercizi semplici ed utili su come migliorare la respirazione e così anche la nostra qualità di vita.

27

Occorrente

  • palloncini
  • acqua
37

Gonfiate palloncini

Acquistate dei palloncini e....Gonfiateli! Non barate però: dovrete gonfiarli senza nessun aiuto esterno, ma solo con i vostri polmoni. Gonfiate il vostro palloncino mentre state guardando la tv, o lavorate al pc, o svolgete qualsiasi altra faccenda domestica. Ripetete più volte l'operazione e vedrete che il vostro fiato e resistenza aumenteranno gradualmente. Certo, l'ideale sarebbe avere una festa da organizzare all'orizzonte così da unire l'utile al dilettevole! Continuate a leggere per scoprire altri consigli su come migliorare la respirazione.

47

Respirate profondamente

Se siete in una situazione di stress o meno, il consiglio su come migliorare la respirazione è questo: inspirate ed espirate profondamente. Rilassate i muscoli del viso e dell'addome e cominciate con l'inspirare quanto più ossigeno riuscite per poi buttarlo completamente fuori. Dovrete ripetere l'operazione quante più volte potete. Per le prime volte che compirete questa operazione non dovrete essere soli, poiché potreste avere degli svenimenti.

Continua la lettura
57

Spruzzate acqua sul vostro viso

Una ricerca scientifica ha dimostrato che spruzzare dell'acqua sul viso favorisce la bradicardia (la diminuzione del battito cardiaco). Questa reazione del tutto istintiva che abbiamo noi mammiferi quando ci immergiamo, può essere ricreata efficacemente sotto la doccia o mentre ci laviamo il viso nel nostro lavandino. Cosa fondamentale: l'acqua deve essere fresca, ma non gelata. Allenatevi al mare o in piscina, ma anche sotto la doccia per incrementare la vostra capacità polmonare e riuscire così ad ottenere benefici nel praticare sport e nella vita di tutti i giorni. Esistono anche molti altri esercizi su come migliorare la respirazione, noi in questa guida vi abbiamo spiegato quelli più facili e veloci da fare. Se volete approfondire l'argomento potete visitare questo link https://www.wikihow.it/Migliorare-la-Tua-Respirazione.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Praticate gli esercizi di respirazione consapevolmente e preferibilmente con la presenza di qualcuno intorno a voi

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Salute

Migliorare il sonno con la teanina

Salute

5 modi per migliorare la postura al computer

Salute

Migliorare la postura tramite i piedi

Salute

Come esercitare la voce

Salute

Come respirare con il diaframma

Salute

5 esercizi per schiarire la voce

Salute

5 consigli per dormire con l'influenza

Salute

Come riconoscere la spondiloartrosi