Come migliorare la qualità del proprio sonno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il sonno è lo stato di riposo contrapposto alla veglia e da sempre molto amato e desiderato da tutti, ma si sa che esso permette al nostro organismo di riposarsi e di ricaricarsi. Lo stress, il clima, oppure le preoccupazioni personali possono incidere sul sonno o addirittura possono portare all'insonnia. In questo tutorial vi daremo qualche utile consiglio su Come migliorare la qualità del proprio riposo notturno.

25

Non esagerare con l'alcool nelle ore serali

Il problema di un sonno molto movimentato e per niente tranquillo è dovuto anche all'alimentazione. Infatti a cena bisogna cercare di evitare cibi troppo pesanti, salati o grassi e mangiare invece piatti freschi e leggeri, come frutta, verdura e cereali. È fondamentale, inoltre, Non esagerare con l'alcool nelle ore serali e non bere caffè o altre bevande che hanno la caffeina.

35

La temperatura nella camera da letto

La sua importanza in tale testo ce l'ha anche l'ambiente. Infatti La temperatura nella camera da letto non deve essere né calda, né fredda, l'aria umidificata, specialmente in inverno; il calore dei termosifoni la rende più secca. Il materasso deve essere abbastanza rigido per avere un maggior comfort in posizione distesa. Un altro fastidio che si può creare durante la notte e disturbare quindi il vostro sonno sono le sveglie e apparecchi elettronici accesi, che durante la loro funzione possono emanare suoni e quindi farvi svegliare.

Continua la lettura
45

Leggere un libro

Prima di andare a letto bisogna aiutare il nostro cervello a liberarsi dallo stress che si è accumulato durante la giornata. Ed uno delle soluzioni più efficaci ed utili sono: Leggere un libro, ascoltare musica, guardare un film o fare un bagno caldo sono sicuramente validi alleati per aiutarci a prendere sonno più facilmente. Invece, continuare a lavorare poco prima di mettersi a letto, riflettere su problemi, preoccupazioni ed impegni da eseguire nel giorno seguente influisce negativamente sulla tranquillità del riposo.

55

Le persone che hanno pareti di colore giallo

Tramite dei sondaggi effettuati da una catena alberghiera chiamata Travelodge ha evidenziato che i colori dell'ambiente dove si dorme influiscono sul sonno. Sembra che dormono più a lungo e meglio Le persone che hanno pareti di colore giallo, verde o blu. Quest'ultimo colore sembra che incide positivamente sulla pressione sanguigna. Se volete effettuare un sonno davvero piacevole e del tutto rilassante, seguite questi nostri consigli e vedrete poi che la mattina sarete del tutto energici e riposati, pronti per affrontare una giornata di lavoro o svago al massimo dell'energie.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come stimolare il sonno

Rimedi Naturali

Le migliori tisane per conciliare il sonno

Rimedi Naturali

10 piante che possono favorire il sonno

Rimedi Naturali

5 infusi che favoriscono il sonno

Rimedi Naturali

I 10 segreti di un buon sonno

Rimedi Naturali

Consigli per migliorare l'attenzione

Rimedi Naturali

5 piante per migliorare l'umore

Rimedi Naturali

Come migliorare la flora intestinale