Come migliorare l'umore

Tramite: O2O 15/05/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ognuno di noi ha un umore e un carattere diverso dagli altri. È il motivo principale che ci rende capaci o meno all'adattamento. Non tutti siamo bravi ad affrontare le sorprese, soprattutto quando capita un lutto, la perdita della casa o un incidente improvviso. Eppure i modi per migliorare l'umore sono alla portata di tutti. La pigrizia provoca apatia, è questo il dramma. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi forniremo dei piccoli suggerimenti per capire come fare per migliorare l'umore.

25

Imparare a rilassarsi

Dopo una giornata di lavoro o di studio, la sera prima di dormire, impariamo a rilassarci applicando una tecnica meditativa. Basta imparare ed essere costanti negli esercizi. A lungo andare i benefici si avvertono a livello fisico e psichico. In alternativa ascoltiamo brani di musica classica o leggera. L'importante è trovare del tempo per stare con noi stessi. Quest'epoca sembra perfetta, eppure tante persone vivono in solitudine. Non bisogna necessariamente essere da soli; c'è un tipo di solitudine peggiore: la mancanza di dialogo e comprensione da parte di chi ci circonda. Farsene una colpa è sbagliato in ogni caso. Non trascuriamo i malesseri iniziali. Solo se li prendiamo in tempo non evolvono in episodi peggiori.

35

Imparare ad accettarsi

È sbagliato sentirsi inferiori, si rischia di peggiorare veramente la situazione familiare. Assieme agli altri facciamo parte del mondo. L'umore si aggrava se noi stessi non combattiamo gli ostacoli. La prima regola è accettarsi con i pregi e i difetti presenti in ognuno di noi. Se siamo delle donne curiamo l'aspetto, non per far contento il partner ma per rendere contente noi stesse. Se l'altro è felice, ben venga. Abbiamo la possibilità di condividere i sentimenti. Ci sono uomini più deboli del sesso femminile. Anche per loro è importante il concetto di autostima.

Continua la lettura
45

Coltivare degli hobby

Oltre ad ascoltare musica, nei weekend quando il tempo è buono usciamo fuori. In base alle condizioni, alterniamo la passeggiata alla corsa. Impariamo a inspirare ed espirare. Un ulteriore aiuto ci viene dalla Pet Therapy. Gli animali influenzano il nostro umore. I cani, le foche, gli asini e i delfini sono tra gli esseri più sensibili. Riescono a instaurare con la persona un legame molto forte. Indipendentemente dall'età e dal sesso degli umani, i bastardini sono una vera e propria cura contro la depressione. Tutto ciò assieme a un buon equilibrio alimentare, aiuta i cali d'umore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

5 benefici del pianto

Psicologia

10 modi per superare una giornata NO

Psicologia

Come farsi passare il nervoso

Psicologia

Come sviluppare le proprie potenzialità

Psicologia

Come distrarre la mente da un pensiero fisso

Psicologia

I peggiori difetti delle donne

Psicologia

Strategie per affrontare lo stress

Psicologia

Come superare la malinconia