Come migliorare l'attività sessuale

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

All'interno di una coppia, non sempre le cose vanno come si vorrebbe, a volte viene a mancare l'intesa sulle cose quotidiane o, può, capitare, anche nella sfera sessuale. Questo capita più frequentemente in coppie che stanno insieme da tanti anni, che si conoscono perfettamente e che spesso finiscono per annoiarsi in camera da letto, perché la sequenza di gesti ripetuta nel tempo, alla lunga può avere un effetto ridondante e stancante. Per recuperare l'intesa perduta vanno perciò adottati degli accorgimenti, in grado di dare slancio all'intesa tra i partner e che possano ridare vitalità alla coppia affaticata, percorrendo nuove strade. In questa guida andremo quindi a veder come migliorare l'attività sessuale.

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Avere una buona percezione di sé stessi e del proprio corpo è certamente il primo passo per iniziare a migliorare un'attività sessuale che non ci soddisfa più o che, peggio ancora, è del tutto inesistente. Tutto ciò è possibile semplicemente prendendosi maggiormente cura del proprio corpo. Non trascuriamone i segnali, idratiamo la nostra pelle, cerchiamo di sentirci belle, appropriate, affascinanti. D'altra parte se l'attrazione sessuale parte dall'attrazione fisica essa va poi a coinvolgere altre variabili importantissime, come movenze, parole, fiducia in sé stessi. Tutto si trasmette al partner semplicemente con il linguaggio del corpo, senza proferire parola ed è quindi indispensabile migliorare il nostro aspetto, presentandoci al nostro partner nel migliore dei modi, con la giusta mise e magari con un'acconciatura nuova, un filo di trucco (per le donne) o qualche altro artificio che ci renda più attraenti agli occhi del nostro partner.

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Cerchiamo di allontanare il più possibile lo stress dalla nostra vita. È risaputo, infatti, che tale stato provoca soltanto ansia e rilascia nel corpo grandi quantità di cortisolo, un particolare ormone che rende praticamente impossibile rilassarsi e quindi avere rapporti intimi soddisfacenti.
Concediamoci un po' di attività fisica, almeno due volte alla settimana. Lo sport, infatti, favorisce "l'appetito sessuale" in quanto durante questa tipologia di attività si rilasciano endorfine e, di conseguenza, testosterone (ovvero l'ormone del sesso).
Eliminiamo, quando stiamo cercando di ritagliarci un momento con il partner, tutte le distrazioni possibili. Addio, quindi, alla tv accesa in camera da letto durante particolari momenti. Cerchiamo, invece, di concentrarci a pieno sul nostro corpo, su quello del nostro partner, capendo quali sono gli atteggiamenti giusti da seguire per raggiungere insieme il culmine del piacere.

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In pochi lo sanno ma è possibile migliorare la propria attività sessuale anche quando si sta seduti a tavola, semplicemente rivedendo alcune piccole regole alimentari. Evitiamo, quando possibile, il consumo eccessivo di carni grasse e latticini che contengono grassi saturi e colesterolo e a lungo andare non fanno bene alla nostra sfera sessuale (problemi erettivi per l'uomo e mancato raggiungimento dell'orgasmo per la donna). Preferiamo, invece, altri tipi di alimenti ricchi di omega 3 (il pesce), le carote e in generale tutti gli ortaggi a foglia verde (spinaci, carciofi ed insalata). In questo modo, il nostro fisico sarà meno appesantito e si lascerà meno spazio alla sonnolenza e alla noia. Anche l'aggiunta di spezie o sapori nuovi ai nostri cibi, è poi in grado di dare uno slancio di vitalità alla nostra sfera sessuale, quindi è il caso di incominciare a dare molta importanza anche a ciò che mangiamo, prima di recarci con il nostro partner in camera da letto.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non dimentichiamo mai che in una coppia il dialogo è di fondamentale importanza. Cerchiamo sempre di parlare con il nostro partner, chiarendo se qualcosa non va, anche nella sfera sessuale. Molte volte anche solo un buon dialogo aiuta a migliorare una situazione che sembrava già disperata in partenza.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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