Come migliorare il tuo portamento

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

All'interno di questa guida, andremo a occuparci di portamento. Nello specifico, come avrete già potuto notare attraverso la lettura del titolo stesso di questa guida, ora andremo a spiegarvi Come migliorare il tuo portamento.
Al fine di riuscire a comprendere Come migliorare il tuo portamento, dovrai comprendere quelli che sono i punti cardine dei gesti più elementari, per esempio: come stare in piedi, camminare, correre. Per compiere al meglio i movimenti quotidiani mantenendo la postura corretta, gli esperti suggeriscono una serie di esercizi molto importanti, che possono essere realizzati comodamente nelle vostre case. Quindi una buona postura non è essenziale solo per il vostro corpo ma anche per la vostra mente, mantenendola sempre in forma. Con gli esercizi qui di seguito, cercheremo di migliorare alcune scorrette abitudini.

27

Come abbiamo appena spiegato lungo il passo che ha introdotto questa guida, ora andremo a spiegarvi Come migliorare il tuo portamento. Tanto per incominciare, avrete la necessita di ricercare una vostra postura corretta. Eccovi una serie di esercizi utili. Primo esercizio, mantenete le mani sulle spalle, alzate entrambi i gomiti, e poi ribassateli, ripetetelo tutte le volte che volete. Secondo esercizio, fate stretching, mettetevi a carponi ed incurvate la schiena, e poi fate il contrario, ripetete l'esercizio tutte le mattine. Un 'altro buon aiuto è fare yoga, non bisogna sottovalutare questa disciplina, non solo è eccellente per la postura ma dona equilibrio a tutto il vostro corpo e alla vostra mente.

37

Qualora voi abbiate uno stile di vita continuamente propenso verso la sedentarietà, dovrete necessariamente lavorare per migliorare la postura da sedute, utilizzando sedie ergonomiche, che vi possano supportare bene, tenete testa, collo e spalle dritte, allineate schiena con il dorso, così eviterete di assumere una posizione troppo in avanti, inoltre se lavorate stando seduti fate delle pause alzandovi, camminate ed eseguite qualche esercizio.

Continua la lettura
47

Mantenete una postura corretta anche quando trasportate dei pesi, eviterete di farvi male con la schiena provocandovi il famoso colpo della strega. Quindi quando alzate qualcosa da terra, per primo piegate le ginocchia, poiché per alzare gli oggetti servono i muscoli delle cosce e della pancia non della schiena. Cercate di distribuire il peso in maniera bilanciata, in modo da lavorare sulla prevenzione di problematiche come, per esempio, eventuali tensioni nonché scoccianti affaticamenti. Qualora stressiate continuamente il vostro fisico sollevando pesi importanti, mettetevi una fascia per supportarvi e imporvi la postura corretta.

57

Altro esercizio importante è anche mentre dormite, il vostro modo di dormire ha effetto anche sulla vostra postura. Usate un materasso comodo, un po' duro, vi darà un maggiore supporto. Non utilizzate troppi cuscini, potranno provocarvi fastidiosi dolori in quanto assumerete una postura innaturale, e se dormite di fianco provate a tenere un cuscino piccolo tra le ginocchia, questo terrà la vostra schiena allineata e dritta. Posso assicurarvi che provando a mantenere quotidianamente queste semplici ma efficaci abitudini sicuramente il vostro portamento migliorerà.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di ulteriori articoli che possano darvi altre informazioni, per incrementare la vostra conoscenza dell'argomento che abbiamo sviluppato lungo questi quattro passi. A tal fine, vi allego un articolo interessante: http://viverepiusani.it/8-consigli-per-avere-una-postura-migliore/.
Spero che questa guida su Come migliorare il tuo portamento possa esservi stata utile.

67

Guarda il video

77

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

5 sport per migliorare la resistenza

Fitness

Come migliorare l'aspetto fisico

Fitness

Come Migliorare Il Proprio Cambré Nella Danza Classica

Fitness

I 5 migliori esercizi per migliorare nel nuoto

Fitness

Come migliorare il palleggio nella pallavolo

Fitness

Come migliorare la coordinazione

Fitness

Esercizi per migliorare la circolazione delle gambe

Fitness

Come migliorare l'equilibrio con la balance board