Come migliorare il piacere sessuale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Migliorare la propria vita sessuale, significa vivere un rapporto di coppia felice e soddisfacente. Nonostante al riguardo non esistano regole tassative, per costruire una relazione felice è necessario mantenere vivo nel tempo il desiderio e la passione sessuale. Vediamo allora come migliorare il piacere sessuale con alcuni utili accorgimenti da seguire, sia per la donna che per l'uomo.

27

Occorrente

  • Esercizi di Kegel
  • Preliminari
  • Cura di se stessi e dell'altro
37

Teniamo conto che l'abitudine, è la principale nemica dei rapporti sentimentali. È necessario pertanto prendere iniziativa, liberare la fantasia e curare il proprio abbigliamento per rendersi più attraenti agli occhi dell'altro.

Ricordiamoci sempre che la routine di tutti i giorni, impedisce al piacere di liberarsi, per questo è importante scoprire e variare nuove posizioni durante l'intimità, liberando la fantasia per prolungare e raggiungere il piacere. È importante concentrarsi sulla scoperta di nuove zone erogene, stimolarsi dunque reciprocamente con calma, per ritardare il più possibile il piacere intimo.

47

I professionisti in ambito sessuale, consigliano il rispetto costante e corretto degli esercizi di Kegel, così denominati perché studiati dal noto dottor Arnold Kegel. Questi esercizi sono mirati all'allenamento dei muscoli pelvici femminili e maschili. Secondo Kegel, l'allenamento mirato e costante dei muscoli suddetti (attraverso il rilassamento e la contrazione), consente di raggiungere il piacere più velocemente e con maggiore intensità (in quanto permette e agevola l'elasticità dei muscoli). Recenti studi hanno peraltro dimostrato che l'allenamento con questi esercizi, permette all'uomo di risolvere i problemi di eiaculazione precoce.

Continua la lettura
57

Non trascuriamo infine mai l'importanza di coccole e baci. I preliminari infatti, (che comprendono baci e carezze intime su zone ricche di terminazioni nervose), sono estremamente importanti perché preparano il corpo e lo inducono ad un'eccitazione adeguata, (tale da rendere il piacere notevolmente più intenso). Giocare dunque sui preliminari e sul petting, (senza spingersi immediatamente al rapporto completo), può risultare assai utile.

È importante creare la giusta atmosfera per rendere l'approccio più intenso, creare perciò un ambiente romantico, accompagnato dall'uso di oli per il corpo e candele profumate. Ricordiamoci inoltre che i massaggi, al pari delle coccole, sono ottimi alleati della passione, apprezzati sia dall'uomo che dalla donna.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Introduciamo sempre la novità o una piccola trasgressione nella coppia
  • Sorprendiamo il nostro partner

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Sessualità

Come migliorare l'attività sessuale

Sessualità

Come aumentare la durata del rapporto sessuale

Sessualità

Come prepararsi ad un rapporto sessuale

Sessualità

10 consigli per l'educazione sessuale

Sessualità

Consigli per ritrovare la sintonia sessuale

Sessualità

Come durare di più in un rapporto sessuale

Sessualità

Come mantenere il desiderio sessuale

Sessualità

Come aumentare il piacere