Come migliorare il piacere sessuale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Migliorare la propria vita sessuale, significa vivere un rapporto di coppia felice e soddisfacente. Nonostante al riguardo non esistano regole tassative, per costruire una relazione felice è necessario mantenere vivo nel tempo il desiderio e la passione sessuale. Vediamo allora come migliorare il piacere sessuale con alcuni utili accorgimenti da seguire, sia per la donna che per l'uomo.

27

Occorrente

  • Esercizi di Kegel
  • Preliminari
  • Cura di se stessi e dell'altro
37

Teniamo conto che l'abitudine, è la principale nemica dei rapporti sentimentali. È necessario pertanto prendere iniziativa, liberare la fantasia e curare il proprio abbigliamento per rendersi più attraenti agli occhi dell'altro.

Ricordiamoci sempre che la routine di tutti i giorni, impedisce al piacere di liberarsi, per questo è importante scoprire e variare nuove posizioni durante l'intimità, liberando la fantasia per prolungare e raggiungere il piacere. È importante concentrarsi sulla scoperta di nuove zone erogene, stimolarsi dunque reciprocamente con calma, per ritardare il più possibile il piacere intimo.

47

I professionisti in ambito sessuale, consigliano il rispetto costante e corretto degli esercizi di Kegel, così denominati perché studiati dal noto dottor Arnold Kegel. Questi esercizi sono mirati all'allenamento dei muscoli pelvici femminili e maschili. Secondo Kegel, l'allenamento mirato e costante dei muscoli suddetti (attraverso il rilassamento e la contrazione), consente di raggiungere il piacere più velocemente e con maggiore intensità (in quanto permette e agevola l'elasticità dei muscoli). Recenti studi hanno peraltro dimostrato che l'allenamento con questi esercizi, permette all'uomo di risolvere i problemi di eiaculazione precoce.

Continua la lettura
57

Non trascuriamo infine mai l'importanza di coccole e baci. I preliminari infatti, (che comprendono baci e carezze intime su zone ricche di terminazioni nervose), sono estremamente importanti perché preparano il corpo e lo inducono ad un'eccitazione adeguata, (tale da rendere il piacere notevolmente più intenso). Giocare dunque sui preliminari e sul petting, (senza spingersi immediatamente al rapporto completo), può risultare assai utile.

È importante creare la giusta atmosfera per rendere l'approccio più intenso, creare perciò un ambiente romantico, accompagnato dall'uso di oli per il corpo e candele profumate. Ricordiamoci inoltre che i massaggi, al pari delle coccole, sono ottimi alleati della passione, apprezzati sia dall'uomo che dalla donna.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Introduciamo sempre la novità o una piccola trasgressione nella coppia
  • Sorprendiamo il nostro partner

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Sessualità

Preliminari sessuali: come stimolare l'eccitazione

Sessualità

Sesso: 10 errori da evitare in camera da letto

Sessualità

Sesso: i preliminari giusti per lei e per lui

Sessualità

Come mantenere l'igiene prima e dopo il sesso

Sessualità

Sesso: 10 luoghi comuni sulle donne

Sessualità

Come mantenere il desiderio sessuale

Sessualità

Come durare di più in un rapporto sessuale

Sessualità

Come prepararsi ad un rapporto sessuale