Come massaggiare l'addome

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Non tutti sanno quanto possa essere efficace sensazionale un corretto massaggio addominale. Naturalmente bisogna essere il più accorti possibile, perché quando si tratta di salute non si scherza!
Un buon massaggio può tenere sotto controllo anche il peso.
Ma se fatto in modo non corretto può provocare effetti indesiderati.

Quindi dovrai seguire determinate linee guida fondamentali su come massaggiare perfettamente l'addome.

26

Occorrente

  • olio di ricino o specifico per le adiposità
  • creme drenanti agli estratti vegetali
36

L'ambiente giusto

Prima di iniziare il massaggio, scegliere con cura l'olio o la crema da utilizzare.
Importantissimo sarà l'ambiente circostante. Infatti occorre creare un'atmosfera soft e rilassante. Spegnere il cellulare sarà obligatorio.
Dedicare del tempo alla scelta giusta della musica di sottofondo e se vogliamo esagerare, non mancherà un'aroma di lavanda da spargere nell'ambiente. Ovviamente essendo un operazione casalinga non possiamo ricreare perfettamente l'ambientazione tipica dei professionisti .
Per quanto riguarda, invece, il tipo di prodotto per il massaggio, puoi utilizzare dell'olio di ricino, oppure una crema con estratti naturali di alghe o di qualunque estratto vegetale che sia indicato per drenare e tonificare.

46

A cosa serve

Il massaggio addominale, presenta vari vantaggi, oltre al miglioramento del funzionamento dell'apparato digerente e gastrico, infatti, contribuisce alla riduzione dello stress .
Non tutti sanno che lo stress e'una delle cause di gonfiore e della difficoltà di eliminare i grassi in eccesso. Ovviamente non è un massaggio miracoloso ma, insieme ad una sana alimentazione ed un corretto esercizio fisico può contribuire enormemente ai vostri sacrifici per tornare in forma.

Continua la lettura
56

Benefici sull'intestino crasso

Innanzitutto sdraiati supino e posiziona il palmo della tua mano sull'addome. Utilizzando i polpastrelli delle dita crea dei piccoli movimenti in senso orario intorno al tuo ombelico, prima con una leggera pressione e poi aumentando gradualmente. Continuare mettendo una mano sopra l'altra e disegna dei cerchi concentrici semprepiù grandi fino a coinvolgere tutto l'addome. Così, agirai sull'intestino crasso.

66

Respirazione

Nel frattempo respira profondamente tenendo rilassato l'addome. Ripetere più volte il massaggio con i palmi delle mani e poi con i polpastrelli attorno al l'ombelic. Infine, termina posizionando i palmi delle mani appena sotto l'ombelico sfiorando delicatamente ed accarezzando per qualche minuto con le punte delle dita. Una volta acquisito il metodo ripetere il massaggio 2 volte al giorno, appena svegli e prima di andare a letto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come rassodare l'addome

Fitness

10 workout per un addome piatto

Fitness

Fitness

Come rilassare i muscoli dell'addome

Fitness

Come massaggiare la cervicale

Fitness

Come massaggiare il ginocchio

Fitness

Come massaggiare gambe e glutei

Fitness

Come massaggiare la schiena