Come massaggiare i glutei

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il gluteo è un muscolo posizionato sulla parte laterale e posteriore del bacino. Esso nasce dall'anca andandosi ad inserire in quella parte del femore che è chiamata trocantere. È formato inoltre, da tre ventri muscolari: il piccolo gluteo, il medio gluteo ed il grande gluteo. Questi hanno come prima funzione quella di estendere l'anca, però hanno anche un ruolo importante nella sua rotazione interna ed esterna, ed anche nella sua adduzione e flessione. I glutei, oltre al viso ed alle gambe, sono la parte del corpo dove le donne prestano maggior attenzione. Massaggiare i glutei è una pratica semplice che si potrà eseguire mediante diversi movimenti strategici. I glutei, inoltre, lavorando in sinergia con i muscoli addominali, tengono stabile il bacino, e così riducono la lordosi lombare. In seguito perciò vi spiegheremo come effettuare un efficace e perfetto massaggio. Buona lettura e buon lavoro!

27

Occorrente

  • Energia, olio, creme o gel.
37

Come avviene il vostro massaggio

Ora vi andremo a descrivere come fare il vostro massaggio, premettendo che tali movimenti andranno fatti in modo scrupolo e minimo 3 volte a settimana, siccome se li farete soltanto di tanto in tanto, non faranno scaturire nessun risultato apprezzabile. Se vi impegniate invece ad eseguire assiduamente tali massaggi, potrete rilevare con soddisfazione i primi miglioramenti già nelle prime sei settimane dall'inizio. Occorre effettuare il massaggio preferibilmente la mattina, siccome le gambe sono più rilassate e più propense a ricevere il movimento ed anche l'assorbimento di creme eventuali. Se li eseguite di sera invece esse sono stressate ed affaticate dagli sforzi dell'intera giornata di fatica.

47

Applicate il massaggio ai glutei su tutta la gamba

Vi dovremo ben precisare che tale trattamento di massaggio ai glutei è studiato realmente a tutta quanta la gambe e perciò, potrete estendere anche ad essa. Il massaggio per l'esterno della coscia dovrà essere fatto muovendo le dita, con dei movimenti circolari, come quasi se state disegnando degli anelli. Inoltre dovrete procedere dal basso verso l'alto. Successivamente tale massaggio d'urto, dovrete far scendere le mani verso l'interno della coscia stessa, arrivando fino alla caviglia, cercando di cingerla con una pressione leggera. Facendo in tal modo, continuerete poi per tutta la gamba, facendo in modo che la circolazione venga favorita. Riattivando quest'ultima, infatti, si favorirà anche un movimento anticellulite.

Continua la lettura
57

Come ottenere i risultati migliori

Per ottenere migliori risultati, favorendo i movimenti fluidi delle mani, potrete accompagnare il massaggio usando oli, creme e gel appositamente dedicati, allo scopo di voler procedere con il massaggio, quindi potrete utilizzare anche creme anticellulite, drenanti ed esfolianti. Se si vogliono ottenere dei visibili risultati, tali massaggi che vi abbiamo descritto dovranno essere fatti minimo 4 volte a settimana.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Bisogna utilizzare anche e soprattutto "olio di gomito".

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come massaggiare la schiena

Fitness

Come massaggiare la cervicale

Fitness

Come massaggiare il ginocchio

Fitness

Come massaggiare il tendine d'Achille

Fitness

Come massaggiare i piedi stanchi

Fitness

Come Eseguire Esercizi Post Tonificazione Per Modellare I Glutei

Fitness

Come massaggiare gambe gonfie

Fitness

Come avere i glutei più sodi con poche mosse