Come mantenersi tonici

Tramite: O2O 20/05/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il corpo perde gradualmente tonicità per cattive abitudini alimentari, fumo, alcool e scarsa attività fisica. Per mantenersi tonici non servono regimi alimentari rigidi. A poco giova massacrarsi con ore di sport. Una vita sana e del movimento quotidiano riducono gli antiestetici rotolini su pancia e fianchi. Scongiurano la cellulite e gli effetti devastanti della ritenzione idrica. Ma ecco alcuni consigli su come mantenersi tonici. Si tratta di piccoli e semplici accorgimenti adatti a tutte le età, senza distinzione di sesso.

27

Occorrente

  • Attrezzatura per lo sport
37

Idratazione

Per mantenersi tonici ed in forma, bere tanta acqua, almeno 1 litro e mezzo al giorno. Idrata adeguatamente l'organismo e lo purifica da scorie e tossine. Se non si hanno problemi di peso, non modificare in maniera drastica la propria alimentazione. In tal senso, non ci si priva delle sostanze necessarie per mantenere i muscoli vigorosi e la pelle elastica. Privilegiare alimenti ricchi di vitamine e sali minerali. Via libera quindi a frutta e verdura ma senza dimenticare carboidrati e proteine. Optare per carboidrati integrali, verdura e frutta di stagione e non congelata. Ridurre il sale, le salsine ed i condimenti in genere. In sostituzione, combinare le spezie e gli aromi tra loro.

47

Attività fisica

L'attività fisica costante e regolare è ideale per mantenersi tonici. Praticare uno sport almeno tre volte alla settimana, come l'acquagym oppure il nuoto. Per scongiurare gli effetti devastanti di una vita sedentaria, iscriversi ad un corso in palestra, adatto alle proprie esigenze. In alternativa, per mantenersi tonici fare lunghe passeggiate o correre all'aria aperta. Queste attività fanno bruciare le calorie in eccesso e alleviano lo stress. Inoltre, sono economiche e divertenti: basta munirsi delle giuste calzature e di un abbigliamento comodo e leggero. Salire le scale a piedi, anziché utilizzare l'ascensore. Questo esercizio è utile per gambe e glutei tonici.

Continua la lettura
57

Creme

Per mantenersi tonici si possono utilizzare creme specifiche. In genere, sono a base di elastina e collagene, proteine già presenti nel corpo. Tuttavia, col tempo, diminuiscono contribuendo alla perdita di elasticità della pelle. In farmacia oppure in profumeria si può chiedere un prodotto specifico per questo problema. Applicare regolarmente una volta al giorno su tutto il corpo, ma in particolare massaggiare bene l'addome, i glutei e le cosce. Per mantenersi tonici, praticare degli esercizi anche in casa per addominali, glutei, polpacci e lombari. La costanza porterà risultati soddisfacenti in poche settimane.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Avere tanta pazienza. Il dimagrimento e lo sport seguito dall'alimentazione, hanno bisogno di un ingrediente fondamentale, la costanza.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come mantenersi in forma senza andare in palestra

Fitness

Come mantenersi in forma con la cyclette

Fitness

Come mantenersi in forma senza fare sport

Fitness

Come mantenersi in forma in viaggio

Fitness

10 motivi per mantenersi in forma

Fitness

Come salire e scendere le scale per mantenersi in forma

Fitness

10 modi per mantenersi in forma senza restrizioni

Fitness

Come mantenersi in forma con le danze orientali