Come mantenersi in forma senza andare in palestra

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quanti di voi hanno mai pensato d'iscriversi in palestra per restare in forma? Molti hanno il desiderio di ricorrere all'esercizio fisico per allenarsi o per perdere quei chili che ossessionano. Ci si iscrive, si va per un po', ma alcuni poi abbandonano o rinunciano dopo poco per mancanza di tempo, voglia o stanchi dal lavoro. Come fare perciò a mantenersi in forma senza necessariamente avviarsi a far ginnastica? Vi riporto in questi passi alcuni consigli pratici che agevolano l'intenzione senza rendersene conto. Inoltre, seguendo questa pratica guida sarà possibile restare in forma e risparmiare quella quota che altrimenti andrebbe alle palestre. Ecco quindi i tre passaggi fondamentali per fare quanto appena introdotto.

26

Camminare a piedi

Avere piccoli accorgimenti nel corso del giorno aiuta a mantenersi in forma. Se il vostro posto di lavoro è vicino alla residenza non utilizzate la macchina, ma prendete la vostra cara bicicletta o, se preferite, andate a piedi. Certo se il clima non promette nulla di buono può starci che utilizziate la vostra auto, ma se le condizioni meteo non vi ostacolano optate per la camminata; oltretutto risparmierete in benzina, il che di questi tempi non è affatto male. Un altro consiglio è quello di sostituire le scale all'ascensore; ne beneficerà certamente la vostra resistenza e sarà positivo per il rassodamento dei glutei. Provate a sostituire queste piccole comodità e altre che sembrano irrilevanti, ma che a lungo termine serviranno a tenervi in attività.

36

Svolgere esercizi di ginnastica fai da te

Se non lavorate, avete orari flessibili o avete momenti liberi, potete fare ginnastica fai da te. Per stimolare le vostre braccia prendete due bottiglie d'acqua da un litro e mezzo o due litri, ovviamente piene, e adoperatele come fossero due pesi facendo qualche esercizio, come ad esempio: posizionandovi con le spalle al muro e le gambe leggermente divaricate, con in ogni mano una bottiglia tenuta in parallelo rispetto al pavimento, sollevate le braccia più che potete e poi abbassatele lungo il corpo.

Continua la lettura
46

Fare le pulizie domestiche

Un altro modo per fare attività fisica è quello di fare le pulizie. Nonostante non sia un bel divertimento dover spolverare, rassettare e mettere a posto la vostra dimora, agevola non poco lo star bene perché ci si muove e il corpo ne trae giovamento. Quindi la prossima volta che vi tocca fare le pulizie pensate anche a questo, cercate di trovare il lato positivo e forse non le vedrete più come una scocciatura che non si vede l'ora di terminare. Se vi può essere utile accendete la radio o il PC e mettete un po' di musica; questo vi darà la carica per affrontare l'arduo compito. Adesso che la guida è terminata è possibile mettersi a lavoro e dopo esservi armati di un po' di buona volontà sarà possibile rimanere in forma comodamente a casa propria.

56

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

10 motivi per mantenersi in forma

Fitness

Come mantenersi in forma con la cyclette

Fitness

Come Salire E Scendere Le Scale Per Mantenersi In Forma

Fitness

10 modi per mantenersi in forma senza restrizioni

Fitness

Come mantenersi in forma senza fare sport

Fitness

Come mantenersi in forma in viaggio

Fitness

5 esercizi quotidiani per mantenersi in forma

Fitness

Come mantenersi in forma con le danze orientali