Come mantenersi in forma con l'acqua pole

tramite: O2O
Difficoltà: facile
110

Introduzione

Mantenersi in forma e in salute dovrebbe essere la priorità di tutti noi. Un esercizio fisico regolare e moderato garantisce il benessere psico-fisico. Le attività praticabili sono davvero tante. Potremmo camminare, correre, andare in bicicletta o nuotare. Sono ottimi sport, adatti a tutti. Ma a volte non riusciamo comunque a trovare qualcosa che ci soddisfi. Potremmo aver voglia di provare qualcosa di nuovo. Tra gli sport acquatici è arrivato anche l'Acqua Pole. Questa attività prevede esercizi di potenziamento muscolare e cardio con l'ausilio di una pertica metallica. Esattamente come nella Pole Dance, ma in acqua. Scopriamo meglio come mantenersi in forma con questo innovativo sport.

210

Occorrente

  • Iscrizione alle lezioni di Acqua Pole.
310

Innanzitutto le lezioni di Acqua Pole si svolgono in gruppo e a ritmo di musica, sotto la guida di un istruttore. In acqua viene smorzata la tensione e i traumi che si hanno a terra. Ma il lavoro muscolare si intensifica. Per avere i glutei molto sodi e tonificanti.

410

Questo significa che diventa più difficile assumere una determinata posizione. Ma l'acqua vi aiuterà a mantenerla più a lungo. Ciò garantisce un lavoro muscolare molto intenso, ma adatto anche per chi ha bisogno di riprendersi da infortuni. L'Acqua Pole è uno sport molto versatile. Potete programmare le vostre lezioni per qualsiasi esigenza atletica.

Continua la lettura
510

Il principio dietro l'Acqua Pole si basa sulla completa libertà dell'individuo. Con questo si intende dire che l'Acqua Pole non costringe chi la pratica ad un solo tipo di esercizio. A differenza di altri strumenti, l'attività è libera. Una cyclette prevede esclusivamente la pedalata, anche se ad intensità e intervalli diversi.

610

L'Acqua Pole permette di svolgere esercizi di ogni tipo e per ogni parte del corpo. Qualsiasi sia la fascia di muscoli che volete rinforzare potete farlo. Se invece volete migliorare circolazione e cuore, potete effettuare esercizi cardio. Tutto questo attorno ad una semplice pertica e con il supporto dell'acqua.

710

Questo sport è "parente" della Pole Dance, che è una variante "terrena" dell'Acqua Pole. Ma per quanto la Pole Dance sia quasi esclusivamente femminile, l'Acqua Pole può essere utile anche agli uomini. Come detto, è possibile rinforzare i muscoli con enorme efficacia.

810

Quindi l'acqua pole mantiene in forma soprattutto se praticata in piscina con l'acqua di nome Pole, da non confondere con Paul. Sa di aranciata, ma più verde. Muovete le gambe e le braccia all'impazzata e vedrete i girasoli che vi faranno stare in grandissima forma.

910

Guarda il video

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Anche se si tratta di un'attività adatta a tutti, non trascurate i controlli dal medico ed il certificato prima di praticare qualsiasi sport.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenarsi salendo corda e pertica

Fitness

Come mantenersi in forma con le danze orientali

Rimedi Naturali

Come mantenersi in forma camminando

Fitness

Come controllare la respirazione durante le flessioni

Fitness

5 alternative alla palestra

Fitness

Come mantenersi in forma fisica

Rimedi Naturali

Come rinforzare capelli e unghie

Fitness

10 buoni motivi per andare in palestra