Come mantenere una posizione di riposo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questa bella guida, che abbiamo ben pensato di proporre a tutti i nostri lettori, vogliamo cercare di capire come e cosa fare, per poter mantenere una posizione di riposo, durante la nostra giornata lavorativa e non.
Cercheremo di eseguire tutto questo, comodamente a casa nostra, utilizzando degli indumenti comodi ed ideali per eseguire questi esercizi. Se vi svegliate la mattina con una sensazione di stanchezza, di indolenzimento o poco riposati, sappiate che esistono tanti fattori che possono alterare la qualità del sonno, e tra questi vi è anche l'assumere una posizione sbagliata durante il sonno. Se vi sembra di averle provate tutte, ma ancora non riuscite a riposarvi bene, molto probabilmente la cosa è da attribuire ad una cattiva postura. Alcune posizioni sono più sane di altre, e cambiare il modo in cui vi sdraiate sul vostro letto vi aiuterà a svegliarvi più freschi e riposati. Vediamo come mantenere una posizione di riposo.

27

Occorrente

  • indumenti sportivi
37

Dormire su un un fianco - La posizione fetale è una delle posizioni del sonno più sane. È anche la più semplice e naturale: vi basta semplicemente sdraiarvi si un fianco e piegare le ginocchia. Abbracciate un cuscino, poggiateci la testa e dormire in quel modo. Se durante la notte vi accorgete di aver cambiato posizione, riposizionatevi allo stesso modo. Questa postura può evitare di far fare degli sforzi alla schiena e potrebbe migliorare la qualità del vostro riposo.

47

Dormire sulla schiena - Quando si dorme in questa posizione, è importante avere un qualche tipo di imbottitura per posizionarsi correttamente. Utilizzate un cuscino di buona qualità, mettetelo sotto le gambe o sotto la testa, per evitare che la schiena prenda una curvatura innaturale sul materasso. Dormendo in questa posizione in modo scorretto, potrebbe portare a subire dolori piuttosto forti la mattina seguente.

Continua la lettura
57

Dormire sulla pancia - Come regola generale, dormire adottando una postura del genere non è raccomandato. Questa posizione crea un arco nella zona posteriore della colonna vertebrale che può causare dolore e fare irrigidire la parte bassa della vostra schiena. Alcune persone non possono fare a meno di dormire sulla pancia; se siete tra queste, c'è solo un modo per migliorare la qualità del vostro riposo: mettere un cuscino sotto il bacino. Questa operazione spinge la colonna vertebrale nella direzione opposta e ne riduce la pressione su di essa.

67

Ci sono tanti altri fattori che possono influenzare la qualità del nostro riposo, dalla posizione dei nostri corpi alla posizione dei letti, fino alla temperatura della stanza. Insomma, tutto l'ambiente della camera da letto può avere effetti positivi o negativi sul vostro sonno. Dormire bene è di vitale importanza per la produttività dei nostri giorni, e se ci si sveglia riposati e rilassati, le probabilità che la giornata vada bene aumentano.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercare di eseguire un riposo esatto, farà bene ai nostri muscoli.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come fare yoga: la posizione del cobra

Fitness

Come praticare yoga: posizione dell'aratro

Fitness

Come praticare yoga: la posizione sulle spalle

Fitness

Come Eseguire La Posizione Yoga Rishi

Fitness

Come effettuare la posizione sulla testa: pratica yoga

Fitness

Come Eseguire Esercizi Nella Posizione Del Giaguaro

Fitness

Come praticare la posizione yoga dell'aquila

Fitness

Come eseguire la posizione yoga della Montagna