Come mantenere la linea

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Riuscire a curare la propria forma fisica nel miglior modo possibilità è diventata una sorta di ossessione, sia per le donne, che per i maschi. In questa guida, interessante, andremo a spiegarvi come mantenere la linea. Incominciamo subito con le nostre valutazioni su questa tematica.
Sia per gli uomini che per le donne è diventato sempre più importante curare la propria forma fisica. A volte possiamo renderci conto di aver preso quei chiletti in più, magari durante le vacanze, e facciamo sempre più fatica poi a perderli.

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Occorrente

  • Esercizio fisico
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L'allenamento

Partirei dall'aspetto iniziale, che non deve mancare per ottenere una buona forma fisica: l'allenamento. Lo sport può non piacere a tutti, ma bastano anche 30 minuti al giorno per mantenere la nostra forma. L'esercizio ideale per mantenere la nostra linea è lo squat, un esercizio che possiamo praticare tranquillamente a casa senza recarci in palestra; l'importante è farlo ogni giorno. La costanza sarà molto importante, meglio allenarci anche solo 20 minuti ogni giorno, che 2 ore di allenamento una volta al mese.

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L'alimentazione

Un aspetto assolutamente fondamentale in un percorso di mantenimento della linea, è l'alimentazione, che dovrà essere continua ma equilibrata. Un pasto che non va assolutamente sottovalutato è la colazione. Qualora amiate particolarmente cibarvi del latte a colazione, potrete optare per un latte scremato, sostituendo il classico latte intero.
Il pomeriggio invece possiamo sostituire il gelato con uno yogurt gelato ed infine i pasticcini sostituirli con la frutta, così abbiamo mangiato lo stesso, ma utilizzando dei prodotti con meno calorie che saziano di più e sicuramente fanno bene alla nostra salute.
Quindi per mantenere la nostra linea così a lungo, dobbiamo solo modificare le nostre abitudini, preferendo maggiormente: riso, pesce, e tanta frutta e verdura; limitando invece, il consumo di carne, formaggi, dolci e soprattutto bibite gassate.

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I valori nutrizionali

Per mantenerci in linea non dovremmo seguire per forza delle diete drastiche, basterà invece eliminare le nostre cattive abitudini, come per esempio i cioccolatini magari dopo il caffè, oppure mangiare dei biscotti dolci a metà pomeriggio come merenda, poiché sono calorie difficili da eliminare.
Inoltre sarà fondamentale cominciare a prendere l'abitudine di imparare a leggere i valori nutrizionali sulle confezioni, per esempio, se i biscotti che amiamo tanto contano 50-60 calorie a biscotto, se ne mangiamo 6, abbiamo assunto le stesse calorie di un abbondante piatto di pasta, con una sola differenza però, che un bel piatto di pasta ci sazia, invece i 6 biscotti no; dopo qualche ora saremmo di nuovo a cercare qualcosa da mangiare e quindi aggiungeremmo altre calorie. Eccovi un link utile: http://dilei.it/benessere/10-facili-modi-per-migliorare-salute-mantenere-linea-giorno-per-giorno/4280/.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Bere due litri di acqua, tisane diuretiche e té verde
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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