Come mantenere l'erezione piú a lungo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Soffrite di disfunzione erettile? Oppure, più semplicemente, siete interessati a conoscere qualche consiglio utile per avere un'erezione più duratura quando vi ritrovate sotto le lenzuola con il vostro partner? Se la risposta a queste domande è si, allora questa guida farà sicuramente al caso vostro. Infatti vi spiegherò, passo dopo passo, come mantenere l'erezione piú a lungo così da soddisfare il più possibile la vostra partner e non restare delusi da voi stessi.

25

Importante sarà introdurre, nella nostra giornata, un pochino di movimento, qualche camminata o se preferiamo qualche esercizio fisico da svolgere indistintamente sia in casa che in palestra. In questo modo, aiutati da una corretta alimentazione, miglioreremo la circolazione del sangue, quindi di conseguenza la qualità e la durata delle erezioni.

35

Vediamo un pochino di capire quali possono essere le cause. Ritmi frenetici, stress, pasti non esattamente salutari, possono diventare alla lunga dei veri e propri nemici sotto le lenzuola. Come abbiamo potuto constatare uno dei fattori importanti per l'erezione è la circolazione del sangue, quindi potremmo proprio cominciare dalla tavola ad apportare cambiamenti, primo fra tutti, consumare in maniera molto ridotta tutti quei cibi per possano creare problemi di circolazione come ad esempio cibi grassi, fritti, con alto contenuto di colesterolo, per lasciare spazio a quelli più salutari come frutta, verdura, carni bianche. Eliminare quanto più possibile l'assunzione di alcool. Ridurre la quantità delle sigarette giornaliere e la caffeina.

Continua la lettura
45

Veniamo ora alla sfera sessuale vera e propria. In questo campo, potremmo cominciare a parlare delle posizioni che vengono assunte durante l'atto sessuale. Tutte sono indicate ma alcune hanno la prerogativa di inibire l'afflusso del sangue verso i corpi cavernosi del pene, quindi per una corretta e duratura erezione sarebbe meglio evitarle durante quei rapporti dove mantenere l'erezione è lo scopo principale. Anche avere un rapporto molto aperto con la vostra partner, potrebbe tornare utile ad entrambi: apritevi con lei su tutte le fantasie che vi passano per la mente, cosa vi piacerebbe fare sotto le lenzuola, cercando di instaurare un rapporto di forte complicità.

55

Parliamo ora dell'ultimo fattore che determina l'erezione, ovvero il fattore psicologico.
L'erezione viene provocata anche da tutta una serie di stimoli visivi, olfattivi, tattili, e mentali: tutti questi stimoli messi insieme, sono in grado di provocare l'eccitazione. Essa riguarda il cervello, il quale di rimando invia segnali attraverso gli ormoni che arrivano direttamente nella zona genitale. Se durante un rapporto uno di questi stimoli viene a mancare, ecco che anche la qualità dell'erezione ne risente.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Sessualità

Come mantenere il desiderio sessuale

Sessualità

5 modi per durare più a lungo a letto

Sessualità

Come mantenere l'igiene prima e dopo il sesso

Sessualità

Disfunzione erettile: tutti i segreti per combatterla

Sessualità

Preliminari sessuali: come stimolare l'eccitazione

Sessualità

Come eliminare il periodo refrattario

Sessualità

Come aumentare la durata del rapporto sessuale

Sessualità

10 cose da sapere sul preservativo