Come mantenere il proprio peso stabile

Tramite: O2O 14/05/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Mettersi a dieta equivale ad adottare un corretto regime alimentare. In questo modo il corpo ha la possibilità di depurarsi dalle cattive abitudini, ovviamente non senza sacrifici! Dopo aver perso chilogrammi in eccesso, è altrettanto impegnativo mantenere il peso ideale, con accorgimenti mirati e regole ben precise da seguire. Tramite approfondite ricerche online e tramite questa interessante guida, potrete utilmente apprendere tutti i consigli necessari per mantere il vostro peso invariato. Impegnandovi da soli, potrete risparmiare grosse somme di denaro, dal momento che farete tutto da soli senza dovervi necessariamente rivolgervi ad un nutrizionista. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere con estrema attenzione ed impegno le semplici e dettagliate indicazioni riportate nei successivi passi di questa interessante guida, per imparare in modo piuttosto utile come mantenere il proprio peso stabile.

25

Niente privazioni drastiche:

Prima di ogni cosa, risulta essere estremamente importante non privarsi di nulla, mantenendo tuttavia le sane abitudini acquisite durante la fase di dimagrimento. Il regime alimentare equilibrato da seguire, dev'essere variato, ed in grado di offrire un apporto nutrizionale ragionevole di carboidrati, proteine e vitamine. La frutta e le verdure sono tra i cibi più salutari, estremamente ricchi di vitamine e a basso contenuto calorico: non devono mai mancare sulla vostra tavola, e nella vostra lista della spesa.

35

Concedersi qualche sgarro:

Di tanto in tanto potete permettervi qualche dolce oppure una frittura. È normale, infatti, che dopo un momento di privazione, in cui bisogna rinunciare agli eccessi ed a tutti i cibi più golosi, si è tentati di "divorarli"! Uno sbaglio che può far aumentare notevolmente l'apporto di grassi e zuccheri! Rimediate facendo una lunga passeggiata all?aperto! Normalmente, invece, acquisite la buona abitudine di fare del sano movimento: circa trenta minuti al giorno per tenere alla larga gli accumuli di grasso; evitate i mezzi pubblici, salendo a piedi le scale, e dedicatevi ad uno sport.

Continua la lettura
45

Gli spuntini:

Controllate inoltre le calorie contenute nei cibi; non privatevi della prima colazione, e nemmeno degli spuntini spezzafame nell?arco della giornata. Inoltre, consumate cibi freschi, come frutta e yogurt. Estremamente importante risulta essere il fatto di controllare il peso almeno una volta a settimana. In caso di leggero aumento, eliminate quel tipo di cibo che magari avete consumato in eccesso, e sostituitelo o alternatelo con un altro alimento con minore apporto calorico.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Come perdere peso e riuscire a controllare la fame

Alimentazione

Come perdere peso bevendo

Alimentazione

5 consigli pratici per perdere peso prima dell'estate

Alimentazione

Come mangiare meno, dimagrire e perdere peso

Alimentazione

5 modi per perdere peso con l'ananas

Alimentazione

Come perdere peso con il succo di prugne

Alimentazione

10 modi per accelerare il metabolismo

Alimentazione

5 alimenti che non fanno ingrassare