Come mantenere il proprio peso stabile

Tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Mettersi a dieta equivale ad adottare un corretto regime alimentare. In questo modo il corpo ha la possibilità di depurarsi dalle cattive abitudini, ovviamente non senza sacrifici! Dopo aver perso chilogrammi in eccesso, è altrettanto impegnativo mantenere il peso ideale, con accorgimenti mirati e regole ben precise da seguire. Tramite approfondite ricerche online e tramite questa interessante guida, potrete utilmente apprendere tutti i consigli necessari per mantere il vostro peso invariato. Impegnandovi da soli, potrete risparmiare grosse somme di denaro, dal momento che farete tutto da soli senza dovervi necessariamente rivolgervi ad un nutrizionista. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere con estrema attenzione ed impegno le semplici e dettagliate indicazioni riportate nei successivi passi di questa interessante guida, per imparare in modo piuttosto utile come mantenere il proprio peso stabile.

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Niente privazioni drastiche:

Prima di ogni cosa, risulta essere estremamente importante non privarsi di nulla, mantenendo tuttavia le sane abitudini acquisite durante la fase di dimagrimento. Il regime alimentare equilibrato da seguire, dev'essere variato, ed in grado di offrire un apporto nutrizionale ragionevole di carboidrati, proteine e vitamine. La frutta e le verdure sono tra i cibi più salutari, estremamente ricchi di vitamine e a basso contenuto calorico: non devono mai mancare sulla vostra tavola, e nella vostra lista della spesa.

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Concedersi qualche sgarro:

Di tanto in tanto potete permettervi qualche dolce oppure una frittura. È normale, infatti, che dopo un momento di privazione, in cui bisogna rinunciare agli eccessi ed a tutti i cibi più golosi, si è tentati di "divorarli"! Uno sbaglio che può far aumentare notevolmente l'apporto di grassi e zuccheri! Rimediate facendo una lunga passeggiata all’aperto! Normalmente, invece, acquisite la buona abitudine di fare del sano movimento: circa trenta minuti al giorno per tenere alla larga gli accumuli di grasso; evitate i mezzi pubblici, salendo a piedi le scale, e dedicatevi ad uno sport.

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Gli spuntini:

Controllate inoltre le calorie contenute nei cibi; non privatevi della prima colazione, e nemmeno degli spuntini spezzafame nell’arco della giornata. Inoltre, consumate cibi freschi, come frutta e yogurt. Estremamente importante risulta essere il fatto di controllare il peso almeno una volta a settimana. In caso di leggero aumento, eliminate quel tipo di cibo che magari avete consumato in eccesso, e sostituitelo o alternatelo con un altro alimento con minore apporto calorico.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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