Come mantenere il corpo caldo in inverno

Tramite: O2O 19/04/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il freddo è ormai arrivato, il gelo sulle zone di montagna si è già fatto sentire e i primi malanni della stagione invernale si sono ormai diffusi. Per non prendere umidità, freddo e per non beccare una fastidiosa influenza che costringe tutti a stare a letto, è importante cautelarsi dalle correnti fredde e dal ghiaccio. Ma come mantenere il corpo ben caldo in inverno? Quali sono i trucchi per non prendersi un malanno e stare sempre al caldo?

26

Occorrente

  • Pile, indumenti in lana, sciarpa, cappello, guanti, magliette termiche, calzamaglia, calzettoni.
36

Se sapete già che le zone in cui andrete in vacanza per Natale o proprio la città in cui vivete è estremamente fredda e molto spesso le temperature sono davvero glaciali, non sottovalutate il problema e acquistate o riempite il vostro guardaroba di piumini, montoni, giubbotti e indumenti adeguati. Il gelo e l'umidità penetrano nelle ossa e mantenere il corpo al caldo indossando dei giacconi molto pesanti, di piuma o di pelliccia è fondamentale. Una parte del corpo che ha esigenza di essere coperta, è la testa. Il freddo che può penetrare nella vostra fronte può davvero farvi ammalare e dunque è necessario sempre coprire la testa con fasce di lana, cappelli, berretti ecc..

46

Un altro punto da proteggere nel corpo, è la gola. Mettete sempre una sciarpa di lana o uno scalda collo di pile, indicatissimi per mantenere il calore nel collo esposto spesso al freddo. Ricordate sempre che i migliori materiali adatti a mantenere integro il calore del corpo sono: il pile, la lana, i piumini e le fibre sintetiche. Il pile ha una grande potere isolante, riscalda immediatamente e mantiene a lungo il calore naturale del corpo. Stessa cosa vale per la lana che a differenza del pile è un prodotto solitamente ad un'alta percentuale naturale e per i piumini, che riescono a proteggere moltissimo tutto il corpo. Optate per piumini leggeri e di piuma d'oca e acquistateli lunghi almeno fino a sopra le ginocchia.

Continua la lettura
56

Munitevi di calzamaglia di pile o di lana molto spessa, indossate calzettoni pesantissimi, perché sia i piedi che le gambe sono due punti del corpo fondamentali da coprire e da mantenere al caldo nelle fredde stagioni. Molti luoghi di montagna arrivano a temperature davvero glaciali. -6,-10 ecc. E in questi casi, sarete costretti ad indossare magliette termiche calzini termici per essere mantenuti al caldo. Importantissimi anche i guanti. Per evitare geloni, artrosi e problemi di circolazione dovuti al freddo, indossate sempre dei guanti imbottiti e impermeabili per proteggere le vostre mani.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Coprite sempre benissimo mani, piedi e testa.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come mantenere la pelle giovane

Rimedi Naturali

Come aumentare il pH del corpo in modo naturale

Rimedi Naturali

Come utilizzare un impacco caldo per il dolore all'orecchio

Rimedi Naturali

Scrub per corpo al cocco

Rimedi Naturali

Come alzare i livelli di potassio nel corpo

Rimedi Naturali

Come mantenere l'igiene della bocca in modo naturale

Rimedi Naturali

5 soluzioni contro il freddo

Rimedi Naturali

Come rinfrescarsi d'estate