Come mangiare per tenersi in forma

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La prova bikini è arrivata, ma sei ancora in tempo per ottenere il fisico che desideri. Non serve fare grandi rinunce o lunghi digiuni.  Per avere un corpo perfetto è importante imparare come mangiare per tenersi in forma. Oltre all'alimentazione, però, hanno un ruolo decisivo, sulla bilancia, lo sport e sane abitudini di vita.

27

Occorrente

  • frutta
  • verdura
  • pesce
  • the verde
  • tisane
  • fitness
37

Si tratta di scardinare le cattive abitudini alimentari per lasciare il posto a un lifestyle naturale.
Hai mai notato, infatti, che dopo un'abbuffata ti senti stanco? Questo succede perché il corpo deve introdurre calorie in base a quante ne vengono bruciate, né in misura inferiore né superiore. Ci sono poi alimenti che regalano benessere e senso di leggerezza ed altri che vanno ad influire notevolmente sul peso senza giovare alla salute.  Bisogna fare 5 pasti al giorno, questo aiuta il metabolismo a tenere il ritmo, quindi oltre alla colazione, il pranzo e la cena prevedi due spuntini sani.

47

Per ridurre l'apporto calorico e tenerti in forma scegli alimenti ricchi di fibre che danno un senso di sazietà pur non facendo innalzare vertiginosamente l'ago della bilancia.  Uno dei cibi da includere nel piano alimentare settimanale è il pesce: la sogliola, il merluzzo, l'orata, sono tutti alleati della salute. Per cucinarlo adotta metodi privi di grassi e prediligi una cottura al vapore. Frutta e verdura a volontà. Ce lo dicevano da piccoli e lo ribadiamo oggi. I broccoli, ad esempio, sono un alimento sano che coadiuva nella corsa alla prova costume. Pompelmo e ananas, poi, sono alleati di bellezza.

Continua la lettura
57

Non lasciarti tentare dalle bibite gassate che, oltre a non favorire il benessere del corpo, gonfiano e non apportano il giusto quantitativo di calorie. Prediligi acqua e thè verde. A metà mattina scegli di bere una tisana. Ce ne sono vari tipi in commercio: al finocchio, alla liquirizia, snellenti, drenanti etc.  Ora che il caldo la fa da padrone alcuni brand hanno prodotto anche tisane da infondere direttamente nell'acqua fredda. Se hai tanta frutta e vuoi creare la tua tisana personale, sperimenta, tuffala nell'acqua e assaggia!

67

Oltre a come mangiare per tenersi in forma, però, voglio svelarti alcuni trucchi che ti aiuteranno a realizzare il benessere del tuo corpo. Fai la spesa solo con una lista ben strutturata davanti. Rischi, altrimenti, di andare affamato al supermercato e comprare solo cibo spazzatura. Un altro segreto è masticare lentamente. Terzo punto: lo sport. Lo so, è faticoso, ma necessario. Cammina a lungo nel bosco o fai quello che ti piace di più, ma tieni attivo il tuo metabolismo.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ogni tanto uno sfizio ci vuole per premiarti del tuo stile sano!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Come raggiungere una buona forma fisica in 60 giorni

Alimentazione

Come rimettersi in forma in 15 giorni

Alimentazione

Come raggiungere il proprio peso forma

Alimentazione

Come restare in forma durante le feste

Alimentazione

Come ritornare in forma dopo le festività

Alimentazione

Come tornare in forma dopo le feste di Natale

Alimentazione

Come mantenersi in forma con l'acqua pole

Alimentazione

Come restare in forma prendendo delle sane abitudini quotidiane