Come mangiare meno, dimagrire e perdere peso

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Mantenersi in forma per molte persone non è per nulla semplice. Seguire un'alimentazione equilibrata e priva di alcuni alimenti che, anche se buoni, possono portare alcuni problemi all'organismo, è davvero molto difficile.
Spesso fare una dieta non è facile poiché senza determinazione non si ottengono i risultati desiderati. Ciò è dovuto anche all'ambiente in cui mangiamo, alla quantità e soprattutto alla qualità dei cibi che ingeriamo. Bisogna mangiare bene non solo per un fattore estetico ma perché una buona forma è sinonimo di salute. Per aiutarvi a dimagrire correttamente, in questa guida vi dirò come mangiare meno, dimagrire e perdere peso al fine di raggiungere i vostri obiettivi. Attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili suggerimenti che vi aiuteranno a scegliere un'alimentazione più adatta al vostro organismo.

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Occorrente

  • verdure, proteine, latte, piatti e forchette piccole
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Mangiare con tranquillità

Come prima cosa bisogna mangiare con tranquillità, ovvero, dobbiamo assaporare/gustare con calma i cibi che mangiamo. In questo modo possiamo avere tutto il tempo necessario per captare il nostro momento di fame e sazietà onde evitare di mettere calorie che non servono al nostro corpo. Inoltre masticare il cibo a lungo è importantissimo poiché aiuta ed evita i problemi digestivi e problemi intestinali. In questo modo il nostro cervello viene come si sul dire "ingannato" a mangiare meno.

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Porzioni ridotte

Molte ricerche dimostrano che per mangiare di meno dobbiamo usare piatti, bicchieri e ciotole più piccole. Poiché se a tavola vediamo un piatto bello abbondante riusciamo a saziarci solo guardandolo. Ovviamente le porzioni saranno più piccole e, quindi, si mangia di meno. E ciò aiuta a perdere peso.

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Pasti principali

La cosa fondamentale è quella di non saltare i pasti: colazione, pranzo, cena e qualche spuntino. Non bisogna mai saltare la colazione, infatti, secondo delle ricerche le persone che fanno una buona colazione la mattina hanno un indice di massa corporea più basso e consumano meno calorie rispetto alle persone che di solito saltano la colazione. Inoltre, che fa una buona colazione alla mattina durante la giornata riesce a mangiare di meno e a bruciare completamente le calorie assunte nella mattina. Attenzione ricordatevi che la colazione è il pasto più importante della giornata. È consigliabile fare cinque pasti al giorno proprio per evitare di abbuffarsi mentre si mangia.

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Mangiare verdure

Infine, bisogna mangiare molte ma molte verdure, in quanto, la verdura è il nostro alleato migliore per poter dimagrire bene. Le verdure danno al nostro organismo un senso di sazietà tale da riuscire a controllare la fame. Ricordatavi che le proteine sono ricche di vitamine e sali minerali dal potere antiossidante. Di conseguenza, le verdure fanno oltre a farci dimagrire aiutano a farci stare bene. Inoltre, bisogna assumere cibi che contengono tante vitamine perché quest'ultime aiutano a farci resistere alla fame. Seguite questi piccoli consigli e riuscirete a perdere peso in modo corretto.
Seguire un'alimentazione corretta è alla base del funzionamento del nostro organismo. Con qualche piccolo sacrificio sarà possibile in breve tempo risolvere alcuni problemi che vi hanno afflitto fino ad ora, facendovi dimagrire e sentire più leggeri. I consigli di questa guida faranno esattamente al caso vostro. Vi auguro quindi buon appetito.
Alla prossima.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare la prima colazione e gustare bene i cibi
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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