Come mangiare meno, dimagrire e perdere peso

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Mantenersi in forma per molte persone non è per nulla semplice. Seguire un'alimentazione equilibrata e priva di alcuni alimenti che, anche se buoni, possono portare alcuni problemi all'organismo, è davvero molto difficile.
Spesso fare una dieta non è facile poiché senza determinazione non si ottengono i risultati desiderati. Ciò è dovuto anche all'ambiente in cui mangiamo, alla quantità e soprattutto alla qualità dei cibi che ingeriamo. Bisogna mangiare bene non solo per un fattore estetico ma perché una buona forma è sinonimo di salute. Per aiutarvi a dimagrire correttamente, in questa guida vi dirò come mangiare meno, dimagrire e perdere peso al fine di raggiungere i vostri obiettivi. Attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili suggerimenti che vi aiuteranno a scegliere un'alimentazione più adatta al vostro organismo.

28

Occorrente

  • verdure, proteine, latte, piatti e forchette piccole
38

Mangiare con tranquillità

Come prima cosa bisogna mangiare con tranquillità, ovvero, dobbiamo assaporare/gustare con calma i cibi che mangiamo. In questo modo possiamo avere tutto il tempo necessario per captare il nostro momento di fame e sazietà onde evitare di mettere calorie che non servono al nostro corpo. Inoltre masticare il cibo a lungo è importantissimo poiché aiuta ed evita i problemi digestivi e problemi intestinali. In questo modo il nostro cervello viene come si sul dire "ingannato" a mangiare meno.

48

Porzioni ridotte

Molte ricerche dimostrano che per mangiare di meno dobbiamo usare piatti, bicchieri e ciotole più piccole. Poiché se a tavola vediamo un piatto bello abbondante riusciamo a saziarci solo guardandolo. Ovviamente le porzioni saranno più piccole e, quindi, si mangia di meno. E ciò aiuta a perdere peso.

Continua la lettura
58

Pasti principali

La cosa fondamentale è quella di non saltare i pasti: colazione, pranzo, cena e qualche spuntino. Non bisogna mai saltare la colazione, infatti, secondo delle ricerche le persone che fanno una buona colazione la mattina hanno un indice di massa corporea più basso e consumano meno calorie rispetto alle persone che di solito saltano la colazione. Inoltre, che fa una buona colazione alla mattina durante la giornata riesce a mangiare di meno e a bruciare completamente le calorie assunte nella mattina. Attenzione ricordatevi che la colazione è il pasto più importante della giornata. È consigliabile fare cinque pasti al giorno proprio per evitare di abbuffarsi mentre si mangia.

68

Mangiare verdure

Infine, bisogna mangiare molte ma molte verdure, in quanto, la verdura è il nostro alleato migliore per poter dimagrire bene. Le verdure danno al nostro organismo un senso di sazietà tale da riuscire a controllare la fame. Ricordatavi che le proteine sono ricche di vitamine e sali minerali dal potere antiossidante. Di conseguenza, le verdure fanno oltre a farci dimagrire aiutano a farci stare bene. Inoltre, bisogna assumere cibi che contengono tante vitamine perché quest'ultime aiutano a farci resistere alla fame. Seguite questi piccoli consigli e riuscirete a perdere peso in modo corretto.
Seguire un'alimentazione corretta è alla base del funzionamento del nostro organismo. Con qualche piccolo sacrificio sarà possibile in breve tempo risolvere alcuni problemi che vi hanno afflitto fino ad ora, facendovi dimagrire e sentire più leggeri. I consigli di questa guida faranno esattamente al caso vostro. Vi auguro quindi buon appetito.
Alla prossima.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare la prima colazione e gustare bene i cibi

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Come perdere peso bevendo

Alimentazione

Le 10 migliori apps per perdere peso

Alimentazione

Come perdere peso e riuscire a controllare la fame

Alimentazione

5 strategie per perdere peso senza sacrifici

Alimentazione

Come perdere peso

Alimentazione

10 frutti che aiutano a perdere peso

Alimentazione

Come perdere peso senza troppe rinunce: consigli e suggerimenti

Alimentazione

Come perdere peso con il succo di prugne