Come liberarti dal senso di frustrazione

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se i sentimenti si protraggono per lungo tempo, possono portare a stress e ansia, impedendo di essere tranquilli nella vita quotidiana. È importante quindi comprendere le cause di fondo e di esercitare misure preventive che possono contribuire a ridurre lo stress e rompere le barriere della frustrazione. Ecco una guida su come liberarti dal senso di frustrazione.

24

I progetti

Imposta poi dei tempi ragionevoli in cui puoi conseguire dei piccoli obiettivi. Non farti sopraffare assumendo troppi progetti in una sola volta, ma lavora ad un ritmo adeguato, senza sentirti sotto pressione. Resta positivo e mantieni una mente aperta. Tieni poi presente che è umano fare errori. Incoraggia te stesso pensando positivamente, anche quando ti trovi in una situazione o un ambiente negativo. Mantieni sempre un atteggiamento propositivo in tutte le sfide e gli ostacoli. I sentimenti negativi fanno solo abbassare il tuo tono d'umore. Ognuno si sente frustrato di tanto in tanto, soprattutto di fronte a situazioni difficili o quando non è possibile controllarle con le sole proprie forze.

34

La consapevolezza

La cosa da fare quando ti senti frustrato è quello di accettare questa sensazione e gli eventi che hanno portato ad essa, che molto probabilmente appartengono al passato: è importante quindi, per aiutare te stesso, andare avanti, riconoscendo che non c'è niente che tu possa fare per cambiare quello che è successo. Avere una messa a fuoco della situazione aiuta a passare oltre le tue frustrazioni e risolvere il problema autonomamente, proiettandoti verso il futuro e godendo il presente.

Continua la lettura
44

La reazione

Considera inoltre tutte le opzioni possibili che puoi attuare prima di arrenderti a una eventuale sconfitta. È molto facile sentirsi frustrati quando ci si sente in trappola. La cosa importante da ricordare però è che ci sono sempre più soluzioni per ogni problema. Passa in rassegna tutte le alternative e ripensa all'ostacolo in modo diverso. Impegnati per eliminare dalla mente i pensieri frustranti. Prendi nota di qualsiasi tipo di pensiero negativo e prendi provvedimenti per cambiare. Questo ti permetterà di evitare la preoccupazione per le piccole cose e concentrarti sulla risoluzione dei problemi veramente importanti. Reagisci prendendo il controllo della situazione e pensa se puoi fare qualcosa a riguardo. Cercare di risolvere situazioni che non possono essere cambiate può portare a ulteriore stress e frustrazione. Circondati infine di persone positive quando possibile e trascorri più tempo con loro.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Come sfogare le proprie frustrazioni

Psicologia

5 modi per far pace dopo un litigio

Rimedi Naturali

La cipolla e le sue proprietà

Rimedi Naturali

Le proprietà benefiche dell'uva

Alimentazione

10 cibi da portare in ufficio

Psicologia

5 benefici del pianto

Psicologia

Come superare le insoddisfazioni di ogni giorno

Psicologia

10 modi di fare che danno fastidio agli uomini