Come liberarsi dei funghi ai piedi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Adorati piedi! Piccoli o grandi hanno la capacità di sorreggerci, di farci camminare, di saltellare è nostra premura tenerli sempre freschi e perché no coccolarli ogni sera, questo per tenerli sempre rigogliosi il mattino seguente. In questa piccola guida cercheremo di capire come liberarsi dei funghi ai piedi, si basa sulla desquamazione plantare infezione della cute, macchie sul derma, prurito o fessurazioni delle unghie, questi sono segnali allarmanti associati alla presenza di funghi.

27

Occorrente

  • crema specifica
37

Riconoscere tale problematica, ci torna utile per affrontarla con dinamicità, liberarsi dalle infezioni micotiche richiede tempo e perseveranza tuttavia agendo con costanza è possibile ripristinare la pelle dei nostri piedi. Similmente alla muffa i funghi prosperano negli ambienti caldo umidi, specie se questi ricevono poco sole, tuttavia si dubita che le micosi siano tassativamente indicative di scarsa igiene oppure un contatto di miceti con il nostro derma.

47

Dobbiamo comunque, fare sempre molta attenzione (specialmente in periodi caldi) dove appoggiare i nostri piedi scoperti, il motivo è la spora che si deposita sul derma, questa può facilmente penetrare nell'organismo approfittando di piccoli tagli ed escoriazioni, il nostro stesso calore o sudorazione, contribuisce al fungo di raggiungere dimensioni ragguardevoli danneggiando i tessuti circostanti e producendo nuove spore con cui infettare altri ospiti.

Continua la lettura
57

Appare dunque evidente che il primo step utile a liberarsi dalle micosi è l'adozione di blande regole di igiene, a scopo preventivo evitiamo di camminare scalzi nei luoghi pubblici come le docce di palestre, gli spogliatoi dei campi da gioco, le camere d'albergo o le piscine queste ultime hanno percentuali maggiori di contagio, l'attenzione ricadrà sui nostri effetti personali cercando di non prestare a chiunque salviette asciugamani o pettini, considerando che il calore l'oscurità e l'umido sono elementi che incentivano la crescita, cerchiamo di conseguenza di modificare le nostre abitudini igieniche.

67

Qualora ci fosse questo problema, chiediamo subito un consulto qualificato o il farmacista saranno in grado di fornirci in poco tempo una corretta diagnosi, identificando il ceppo fungino da cui siamo affetti che sia: (tigna, piede d'atleta, micosi dell'unghia, etc..) e prescrivendoci un prodotto specifico utilizzandolo con le dovute cautele proteggendo le mani con i guanti e una garza per l'applicazione. Continuare facendo sempre molta attenzione all'igiene.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usare molta attenzione e igiene nei luoghi pubblici

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Salute

Come curare le micosi ai piedi

Salute

Come prevenire le vesciche ai piedi

Salute

Lavorare in piedi: massaggi post lavoro

Salute

Migliorare la postura tramite i piedi

Salute

Tacchi alti: 5 consigli contro il mal di piedi

Salute

Come Curare I Funghi Della Pelle

Salute

Come evitare le gambe gonfie se lavori in piedi

Salute

Come sgonfiare gambe e piedi