Come lenire la fame

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

A molte persone a volte capita di avere un attacco improvviso di fame anche dopo aver mangiato. Sicuramente questo non è molto salutare in modo particolare per chi sta seguendo una dieta dimagrante e non può mangiare oltre i pasti consentiti. Tuttavia ci sono dei rimedi piuttosto efficace che servono a lenire la fame. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare.

24

Una regola importante è quella di mangiare ad orari regolari e di non saltare i pasti. La colazione deve essere fatta quotidianamente e non bisogna escluderla dalle nostre abitudini alimentari. Una colazione sana e nutriente oltre a darci un senso di sazietà al mattino ci permette di non ingerire altro cibo fino all'ora di pranzo. Sovente mangiamo in fretta a causa dei ritmi frenetici della giornata: questa abitudine è scorretta poiché occorre dedicare il tempo giusto alla consumazione di ogni pasto. È consigliabile evitare cibi che producono un senso di fame come ad esempio la caffeina, i dolci e gli spuntini troppo salati. I cibi che riducono il senso di fame sono il cioccolato, il latte ed alcuni tipi di frutta come la banana.

34

In alcuni casi gli attacchi di fame sono generati da una situazione di forte stress. È importante dunque riuscire ad individuare le cause che generano un attacco di fame improvviso. È consigliabile comunque in questi casi avere a portata di mano dei cibi sani e leggeri. In questo modo infatti, se proprio non riusciamo a resistere, possiamo mangiare degli alimenti che non contengono troppi grassi e che non contribuiscono ad aumentare ulteriormente il senso di fame. Un altro consiglio è quello di bere molto tisane (almeno due al giorno) che attutiscono la fame e depurano moltissimo l'organismo.

Continua la lettura
44

Altri cibi che possono calmare la fame sono quelli che contengono fibre come ad esempio i cereali e la verdura. Essi, oltre a determinare un senso di sazietà, riescono anche ad assorbire i grassi. In commercio abbiamo alcuni integratori alimentari capaci di ridurre la fame. In questo caso è preferibile utilizzare soltanto integratori naturali. Molto efficaci sono gli integratori a base di griffonia, i quali riducono la fame nervosa. Un altro rimedio è quello di praticare un'attività fisica. Lo sport infatti oltre a farci perdere calorie in modo naturale riduce il senso di fame. In questo modo possiamo raggiungere quell'equilibrio fisico e mentale necessario per un sano stile di vita.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

5 alimenti per controllare gli attacchi di fame

Alimentazione

5 consigli per ingannare la fame

Alimentazione

Come calmare i morsi della fame

Alimentazione

Trucchi per calmare la fame

Alimentazione

Come non sentire la fame

Alimentazione

Come perdere peso e riuscire a controllare la fame

Alimentazione

Come scacciare la fame nervosa

Alimentazione

Come tenere a bada la fame fuori pasto