Come Lenire Il Gonfiore Di Mani, Piedi, Occhi E Labbra

Tramite: O2O 17/12/2016
Difficoltà: facile
16
Introduzione

All'interno della presente guida andremo a parlare di gonfiore corporeo. Nello specifico, come avrete già potuto comprendere attraverso la lettura del titolo stesso della nostra guida, ora andremo a darvi qualche consiglio su Come Lenire Il Gonfiore Di Mani, Piedi, Occhi E Labbra.
Purtroppo molte persone soffrono di gonfiore alle mani ed ai piedi, a causa del caldo, delle abitudini alimentari, degli sforzi e delle posizioni sbagliate che si assumono. In taluni casi il fastidio agli arti si associa ad un gonfiore generalizzato, che coinvolge anche gli occhi e le labbra. In questa guida troverete qualche suggerimento su come lenire in maniera naturale questo fastidioso inconveniente.

26

Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo che è andato a introdurre questa guida, ora andremo a spiegarvi Come Lenire Il Gonfiore Di Mani, Piedi, Occhi E Labbra. Cominciamo immediatamente ad argomentare.
Quando mani, piedi, occhi e labbra si gonfiano congiuntamente in maniera repentina ed anomala potreste essere vittime di una patologia chiamata angioedema. Si tratta di una reazione di tipo infiammatorio simile all?orticaria, che causa un rigonfiamento molto evidente della pelle, solitamente attorno ad occhi e labbra, spesso anche nelle mani, piedi e gola. A differenza dell?orticaria però la reazione è sottocutanea piuttosto che superficiale. Fra le cause più comuni troviamo una reazione allergica: il nostro corpo rilascia istamine ed altre sostanze chimiche nel sangue, in conseguenza del fatto che il nostro sistema immunitario individua una tossina estranea o allergeno. Solitamente, quelli che risultano essere i fattori principalmente pericolosi, che vanno a scatenare la problematica, possono essere le allergie a farmaci o ad alimenti; polline; esposizione a temperature estreme; parassiti o peli d'animali; punture d'insetti.

36

Nell'arco di poche ore, nella maggior parte dei casi, la problematica dell'angioedema va a risolversi, in quanto è una reazione di carattere temporaneo. Ma, qualora dovesse coinvolgere la gola, sarebbe assolutamente raccomandabile una consultazione con il proprio medico di fiducia, per effettuare esami e test specifici. In caso di sintomi non preoccupanti e lievi, per lenire il fastidio potete ricorrere ai seguenti rimedi: innanzitutto evitare di strofinare ed insistere sulle zone sottoposte a rigonfiamento; indossare abiti comodi e di cotone; applicare compresse o impacchi freddi; fare bagni o docce fresche (da evitare l?acqua ghiacciata); bere tisane officinali; applicare gel o creme a base di aloe vera.

Continua la lettura
46

Qualora abbiate problematiche di gonfiore alle mani, dovute magari a sforzi eccessivi dovuti al vostro impiego lavorativo, allora sollevatele sopra la testa e tenetele in questa posizione per qualche minuto, ripetendo l'esercizio per quattro volte al giorno. Se state molto in piedi o seduti, anche i vostri piedi tenderanno a gonfiarsi, quindi sollevateli e teneteli in alto per almeno 15 minuti, favorirete la circolazione sanguigna ed il deflusso dei liquidi.

56

Se vi siete esposti al sole troppo al lungo, oltre agli arti è possibile che anche le vostre labbra si siano gonfiate. Per alleviare il fastidio applicate un burrocacao con fattore di protezione solare 15 e per evitare che succeda nuovamente, usatelo sempre prima e durante l'esposizione al sole. Gli occhi, invece, spesso si gonfiano a causa delle creme idratanti. Quindi evitate di usare creme che non siano specificatamente studiate per la zona perioculare (contorno occhi). Un' altra causa potrebbe essere la ritenzione idrica: usate meno sale e mangiate più banane e pompelmi, che sono dei diuretici naturali. Consiglio di bellezza: rinunciate all'ombretto iridescente, perché esalta il gonfiore.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di ulteriori articoli che possano fornirvi i necessari approfondimenti tematici su ciò che abbiamo sviluppato all'interno dei quattro passi della nostra guida. A tal proposito, eccovi un link interessante: https://www.fisioterapiarubiera.com/
Spero che questa guida su Come Lenire Il Gonfiore Di Mani, Piedi, Occhi E Labbra possa esservi stata utile.

66
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

5 tisane per combattere il gonfiore addominale

Rimedi Naturali

Rimedi naturali per i piedi gonfi

Rimedi Naturali

Come lenire le scottature da sole

Rimedi Naturali

Balsamo labbra in 5 minuti

Rimedi Naturali

Come lenire il prurito

Rimedi Naturali

Come lenire il prurito intimo

Rimedi Naturali

Come lenire il prurito da candida

Rimedi Naturali

Come lenire il prurito della varicella