Come lenire il dolore ai polsi con l'argilla verde

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se a fine giornata tornare a casa e anche le azioni più semplici, come lavarvi i denti, scrivere con il cellullare, tenere le posate in mano, vi fanno sentire il polso e il braccio dolorante e intiepidito, allora soffrite del cosiddetto tunnel carpale. Per evitare l'immediato intervento chirurgico ecco alcuni consigli per rimediare al problema e anche per prevenirlo. In particolare vi spiegherò come lenire questo fastidioso dolore ai polsi con l'argilla verde. Di facile utilizzo è sicuramente uno dei metodi più utili e apprezzati dai pazienti. Provatelo e non rimarrete delusi, ovviamente se il problema è ad uno stato avanzato allora dovete optare per metodi diversi. Ricordatevi sempre di chiedete consiglio al vostro medico.

24

Come prevenire il dolore

Una delle prime abitudini da modificare è quella dell'utilizzo del mouse. Un eccessivo e non corretto utilizzo del mouse soprattutto se non ergonomico, può portare ad una infiammazione e alterazione della fisiologica mobilità muscolo-tendinea e anche problemi alla microcircolazione del braccio e della mano. Questo alla lunga porta l'insorgenza del tunnel carpale. Per evitare che il problema peggiori, occorre prendere alcuni provvedimenti te cui l'utilizzo di un mouse ergonomico, effettuare alcune sedute di agopuntura disinfiammante e fare ginnastica ai polsi.

34

Come creare l' impacco di argilla verde

Prima di applicare l'impacco di argilla verde, dovete creare l' impacco con cura. Innanzitutto dovete chiedere in farmacia o in erboristeria di procurarvi argilla verde di qualità, successivamente all'interno di un recipiente capiente dovete miscelare l' argilla con dell'acqua fredda e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo, non grumoso, piuttosto denso ma facilmente spalmabile. Dopo aver creato il composto dovete stamparla sulla zona che vi interessa, in questo caso il polso o meglio, la parte che dal braccio scende lungo il polso fino alle dita della mano. Vi consiglio un'applicazione duratura grazie all'utilizzo della pellicola che dovete avvolgere lungo la zona in cui avete spalmato l' argilla in questo modo l'impacco agirá per tutta la notte.
Ricordatevi di preparare l'impacco al momento dell'utilizzo per evitare problemi di impacco secco p poco spalmabile.

Continua la lettura
44

Come applicare l'argilla

Per quanto riguarda il trattamento ai polsi, occorrerebbe effettuare un'applicazione di argilla verde lungo i polsi, ogni sera per almeno dieci giorni. Il tunnel carpale comporta dolori molto forti e deliranti per cui è opportuno seguire questo metodo per fare in modo che si curi il dolore inoltre per eliminare anche l'infiammazione potete abbinare una crema all'artiglio del diavolo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come e quando assumere l'argilla verde ventilata

Rimedi Naturali

Come lenire le scottature

Rimedi Naturali

Come lenire i dolori cervicali

Rimedi Naturali

Argilla blu: le proprietà

Rimedi Naturali

Come lenire il rossore dei brufoli

Rimedi Naturali

Come lenire il prurito

Rimedi Naturali

Come lenire il mal di denti

Rimedi Naturali

Come lenire il prurito intimo