Come lavare i denti senza spazzolino

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando si è in viaggio, e quindi lontano da casa, naturalmente non si può godere delle comodità della propria abitazione. Molte attività banali e di vita quotidiana vengono, pertanto, evitate, dal momento che non si ha tempo e non si dispongono i mezzi per poterle svolgere. Una di queste è rappresentata dal lavaggio dei denti. Vediamo, insieme, come si possono lavare i denti anche senza avere a disposizione un comune spazzolino.

26

Occorrente

  • Fazzolettino o salvietta di carta
  • Chewingum
36

Un'accurata igiene orale

La pulizia dei propri denti rappresenta una vera e propria priorità, alla quale non si dovrebbe rinunciare in alcun caso. L'igiene del cavo orale è importantissima, per non affrontare dei possibili problemi futuri. Queste problematiche, il più delle volte, necessitano dell'intervento da parte di uno specialista del settore, quale il dentista. Pertanto, mantenere pulito il cavo orale è qualcosa di fondamentale, anche se non si ha a disposizione uno spazzolino. Esistono differenti metodologie che si possono mettere in pratica per effettuare un'accurata pulizia dei denti, senza avvalersi dell'utilizzo dello spazzolino.

46

Metodi alternativi allo spazzolino

Il primo metodo che consente di effettuare una buona pulizia dei denti, senza utilizzare lo spazzolino, è abbastanza rudimentale. Nel caso in cui si avesse a disposizione soltanto del dentifricio, è possibile eseguire la pulizia dei denti con una semplice salvietta oppure con un fazzolettino di carta. Mediante l'ausilio di un semplice dito, inoltre, è possibile strofinare sui denti il fazzolettino al quale precedentemente è stato applicato del dentifricio. Successivamente è necessario procedere ad un accurato risciacquo del cavo orale. Se non si ha a disposizione sia lo spazzolino che il dentifricio, si può optare per una mela oppure per una carota. Questi due alimenti sono fondamentali per eliminare i batteri e gli zuccheri annidati dopo un pasto sulle gengive e sullo smalto dei denti. Mangiando questi alimenti, inoltre, si stimola il processo di salivazione. La saliva, infatti, mantiene pulita la propria bocca. Per questo motivo, quando non si può utilizzare lo spazzolino ed il dentifricio, si può praticare questa metodologia completamente naturale e semplice.

Continua la lettura
56

Altri rimedi da adottare

Un'altra possibile soluzione da adottare, molto sponsorizzata in televisione, consiste nell'utilizzo del classico chewingum. Naturalmente non potrà mai sostituire la canonica pulizia della bocca. Tuttavia può essere considerata come l'ultima risorsa a cui si dovrebbe attingere. È risaputo, infatti, che le gomme da masticare non sono le migliori alleate dei denti, e questo soprattutto se all'interno della bocca sono presenti delle otturazioni. In questi casi, pertanto, si dovrebbe masticare il chewingum soltanto per il tempo necessario per rinfrescare l'alito. Se si è spesso fuori casa, è buona regola procurarsi un kit da viaggio. Questo kit dovrebbe essere composto, ad esempio, da un mini contenitore di collutorio da portare con sé per ciascun tipo di evenienza. Facendo degli sciacqui con questo prodotto, la bocca ed i denti dovrebbero mantenere la loro pulizia in ciascun momento. L'igiene del cavo orale, quindi, non deve essere assolutamente sottovalutata in ciascuna circostanza.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un consiglio che potete prendere in considerazione è di mantentere sempre i denti puliti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come sbiancare i denti con bicarbonato e limone

Rimedi Naturali

Rimedi naturali per avere i denti più bianchi

Rimedi Naturali

10 trucchi per avere i denti bianchi

Rimedi Naturali

Come trattare i denti sensibili

Rimedi Naturali

Come eliminare le macchie dai denti

Rimedi Naturali

Come sbiancare i denti con l'argilla

Rimedi Naturali

Rimedi naturali per rimuovere la placca dai denti

Rimedi Naturali

Come far passare il mal di denti in modo naturale