Come irrobustire i muscoli delle gambe

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I muscoli delle gambe rappresentano una parte fondamentale del nostro corpo: essi, infatti, devono mantenere il peso e gli sforzi che compiamo quotidianamente e, proprio per questa ragione, è necessario mantenere una buona muscolatura. Il corpo scarica tutto il suo peso su gambe e piedi ma, spesso, questo può risultare dannoso se non si mantiene una determinata prestanza fisica. A tal proposito, nei passi a seguire, spiegherò come irrobustire i muscoli delle gambe.

26

Occorrente

  • Abbigliamento sportivo
  • Pesi aggiuntivi
  • Fasce elastiche
36

Utilizzare il metodo Booty Barre

Il Booty Barre è la novità del 2013, che vede molte prospettive future nel mondo del fitness. E’ un modo di procedere razionale, per raggiungere buoni risultati in pochissimo tempo. Questa disciplina cerca di unire la danza con lo yoga ed il pilates e prendere, da ognuna di queste tre materie sportive, ciò che serve per aggiungere altre materie, come ad esempio la biomeccanica. E’ un genere sportivo creato da Tracey Mallet, grandissima ballerina, insegnante di pilates ed esperta nel settore del fitness. Si svolge in lezioni che durando circa 55 minuti, dentro una precisa coreografia ed una sequenza di passi, coinvolgendo ogni organo contrattile che serve al movimento del nostro organismo.

46

Eseguire determinate posizioni

Ognuno di questi svolgono un lavoro efficace per rassodare e tonificare i glutei e le gambe, per aumentare la loro elasticità e per essere più toniche e flessibili. Mentre vengono svolti queste tipologie di esercizi, vengono eseguite determinate posizioni: queste, per raggiungere una determinata distensione del muscolo e per poterlo rafforzare, devono essere mantenute per qualche minuto. Non appena si è consapevoli di svolgere questa tipologia di esercizio senza alcuno sforzo, è possibile aggiungere dei pesi, come la palla, oppure trovare delle cavigliere adatte da attaccare con il peso aggiuntivo.

Continua la lettura
56

Inserire gli esercizi con la fascia elastica

L'ingresso del peso va fatto molto graduatamente proprio per evitare danni alla muscolatura ed alle articolazioni, quindi è preferibile iniziare con i pesi più leggeri per passare, in seguito, a quelli più pesanti. Inoltre, per aumentare la prestanza elastica della propria muscolatura, è fondamentale inserire gli esercizi con la fascia elastica: basterà farla passare sotto la pianta del piede ed effettuare dei movimenti verso l'alto, il basso e nei laterali. Viene, appunto, utilizzata la barra classica con la quale si eseguono solitamente le prove di danza, ma con una frequenza ed una posa più marcata, proprio per arrivare allo scopo fondamentale di questa tecnica ginnica.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

5 esercizi per allungare i muscoli delle gambe

Fitness

Come alleviare i crampi alle gambe

Fitness

Esercizio: Allungamento Dei Glutei E Dei Muscoli Interni

Fitness

Come allenare i muscoli adduttori

Fitness

Fitness

Come irrobustire le spalle

Fitness

Come migliorare l'elasticità delle gambe

Fitness

Come defaticare i muscoli