Come interpretare una caduta in sogno

Tramite: O2O 27/05/2018
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Nonostante viviamo nell'epoca moderna, molti di noi danno molta importanza ai sogni. I sogni sono quasi sempre soltanto una rielaborazione di ciò che abbiamo vissuto o pensato durante il giorno; tuttavia, molto spesso possono essere la rappresentazione di ciò che proviamo in un determinato momento della nostra vita, positivo o negativo che sia. A volte, quindi, è consigliabile tenerne conto: magari, il nostro inconscio vuole avvertirci di qualcosa o darci dei suggerimenti.
Tra i tanti sogni che capitano a tutti c'è quello in cui si cade: dalle scale, nel vuoto, nel buio. Vi sono infiniti esempi di sogni in cui si cade. Solitamente, tutti hanno un'accezione negativa o comunque non proprio positiva. Di seguito, vi spieghiamo come interpretare una caduta in un sogno, in alcuni casi specifici. Se avete sognato di cadere e volete sapere cosa significhi, verificate che il vostro sogno sia annoverabile tra quelli riportati.

28

Cadere da un balcone

Tra le varie possibilità, potrebbe accadervi di sognare di cadere da un balcone o da una finestra. Ciò potrebbe indicare uno stato d'animo negativo. Più precisamente, potrebbe significare che vi sentite incerti, per diverse situazioni che state vivendo, o che alcuni elementi della vostra vita di cui eravate certi purtroppo non lo sono più.

38

Cadere dalle scale

Un'altra possibilità potrebbe essere quella di cadere dalle scale o da una scala. Ebbene, in questo caso, il sogno potrebbe essere lo specchio di qualcosa che state vivendo o che è già accaduto. La caduta indicherebbe il timore di aver perduto il vostro ruolo per una persona a voi cara o sul lavoro, oppure una perdita in termini morali.

Continua la lettura
48

Cadere in mare

Ancora, può succedere che sognate di cadere in mare o, più in generale, in acqua. Tale sogno indica che state vivendo una o più situazioni difficili che, purtroppo, non riuscite a gestire. Queste situazioni potrebbero essere anche problemi con il vostro partner, se lo avete.

58

Cadere in una buca

Cadere in una buca, oppure in un pozzo, in un precipizio o simili rispecchia uno stato d'animo di smarrimento in generale, che può esser dovuto ai motivi più disparati. Probabilmente, siete in una situazione in cui non sapete come comportarvi, come reagire, cosa fare, e temete di non riuscire a trovare una soluzione. Forse, temete anche di soccombere irrimediabilmente.

68

Cadere da un mezzo

Se, invece, avete sognato di cadere da una bicicletta, da un aereo, da una moto o magari in acqua con l'auto, in generale da o con un mezzo di trasporto, significa che state intraprendendo strade che non si stanno rivelando affatto utili nel perseguimento dei vostri obiettivi, anzi, vi stanno allontanando da essi.
Ma c'è dell'altro; tale sogno potrebbe anche essere un campanello di allarme che riguarda la sfera sessuale. In questo caso, anche se potreste sembrare superstiziosi, vale la pena di farsi controllare da un medico.

78

Cadere e rialzarsi

Può capitarvi anche di cadere e rialzarvi. In questo caso, diversamente dai precedenti, si tratta di un sogno dal significato positivo. Infatti, esso indica che siete riusciti a risolvere dei problemi o che siete in procinto di farlo, oppure che avete recuperato la fiducia in voi stessi se precedentemente l'avevate persa.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Come Interpretare L'Albergo In Sogno

Psicologia

Come interpretare i capelli in sogno

Psicologia

Come interpretare il parto in sogno

Psicologia

Come Interpretare L'Arco In Sogno

Psicologia

Come interpretare la pietra in sogno

Psicologia

Come interpretare l'asino in sogno

Psicologia

Come interpretare il sogno della guerra

Psicologia

Come Interpretare La Casa In Sogno