Come interpretare sogni e giocare numeri

Tramite: O2O 23/08/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'interpretazione dei sogni nasce come pratica antica; il sogno infatti per quei popoli indicava il volere degli dei. Con la psicanalisi i sogni sono diventati materia di studio dell'inconscio, dell'io e della psiche. Così facendo sono state gettate le basi per approfondire la parte inconscia del paziente e le sensazioni nascoste. Ogni persona però è unica e quindi non esistono formule oppure prescrizioni. I sogni si possono comprendere soltanto nel contesto più ampio dello sviluppo e della scoperta dell'individuo. Il proprio subconscio comunica attraverso "codici" particolari. A volte si può scambiare il sogno come una vera e propria premonizione. Ecco allora che si giocano i numeri sperando nella fortuna di una vincita. Il rapporto tra sogni e numeri però ha sempre rappresentato un binomio misterioso.. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come interpretare i sogni e giocare i numeri.

26

Occorrente

  • Taccuino
  • Penna
  • Computer
36

Significato

Il sogno è uno specchio che riflette l'interiorità della persona. Infatti, nel sogno si esprimono i desideri più spinti, i progetti che si vogliono realizzare, i rapporti interpersonali, la concezione della vita di coppia, i ricordi dell'infanzia e le proprie paure. La mente mostra, in modo rielaborato, ciò che è stato visto oppure vissuto. Però bisogna dire che il sogno è legato anche alla propria cultura. Si può quindi affermare che la vita passata, la quotidianità, i pensieri e le fantasie diventano la materia prima dei propri sogni. La tradizione vuole che il sogno debba rimanere segreto; non si deve mai raccontare agli amici oppure ai parenti prima di effettuare la giocata.

46

Interpretazione

Secondo alcune credenze popolari sognare determinate scene oppure oggetti ha un significato intrinseco. Tra le interpretazioni popolari se ne possono indicare alcune che sono più influenti di altre. Ad esempio l'acqua pulita indica la possibilità di incorrere in una malattia; invece, quella sporca è di buon auspicio. Sognare qualcuno che muore vuol dire che si allunga la vita di questa persona. Invece, sognare la chiesa indica che sicuramente si riescono a superare i momenti difficili che si stanno vivendo. I sogni che hanno come protagonisti i fenomeni naturali non sono frequenti. A volte può succedere di sognare degli animali; in questo caso viene attribuito ad esso l'espressione del carattere. La volpe è il simbolo della furbizia, il leone quello della forza, il cane la fedeltà e così via. Comunque bisogna fare sempre una riflessione molto attenta sui particolari che si sono presentati nitidamente.

Continua la lettura
56

Gioco

È importante sapere che ogni Regione italiana dà una sua interpretazione ai sogni e di conseguenza all'associazione dei numeri. Per giocare i numeri al lotto e cercare di vincere è opportuno avvalersi della Smorfia Napoletana. Smorfiare un sogno significa ricordarsi i momenti salienti per conoscere i numeri; per fare ciò bisogna avvalersi del libro dei sogni. Dopo aver identificato i numeri bisogna giocarli. Generalmente essi vengono giocati in base al luogo di residenza. Esistono anche alcuni siti internet che presentano una lista completa di parole e delle relative cifre corrispondenti. Il sito Numerando.it possiede addirittura un archivio dei sogni già "smorfiati". Inoltre, ha un'apposita sezione riservata alla trascrizione di tutti i dettagli. Questa area dà la possibilità di ricevere quasi immediatamente il responso tramite posta elettronica.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Trascrivere immediatamente i particolari del sogno
  • Giocare tre volte consecutive gli stessi numeri

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Come interpretare i sogni: sognare di guidare l'auto

Psicologia

Come interpretare i sogni: sognare di piangere

Psicologia

Come interpretare i sogni secondo la Scuola Freudiana

Psicologia

Come interpretare i sogni: sognare di fare l'amore

Psicologia

Come interpretare la pietra in sogno

Psicologia

Come interpretare il sogno della guerra

Psicologia

Come interpretare i capelli in sogno

Psicologia

Come ottenere risposte dai sogni