Come interpretare numeri nei sogni

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

L'interpretazione dei sogni affascina l'umanità fin dai suoi albori. Dopo un sogno quasi tutti si chiedono il significato nascosto, specialmente in presenza di segni e numeri. Le cifre sognate possono rimanere impresse nella mente per giorni per cui accrescono la curiosità. A ben vedere essi possono svelare informazioni preziose e raccontare i pensieri più profondi di chi li sogna. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come interpretare i numeri nei sogni.

25

Occorrente

  • Un sogno
  • Carta e penna per annotarsi i numeri sognati
  • Calcolatrice per sommare le cifre sognate
35

Notizie generali

Scienziati, filosofi e psicologhi si interrogano sul significato dei sogni ed hanno prodotto nel corso del tempo innumerevoli ipotesi. Ancora oggi non esiste una spiegazione scientifica dietro la formazione delle immagini oniriche in quanto è difficile comprendere i processi profondi che generano i sogni. Nonostante l'origine e la funzione dei sogni sia ancora incerta esistono teorie valide che danno la possibilità di decodificare il significato dei numeri apparsi in sogno. Alla base di queste teorie sta il concetto che i sogni sono influenzati dalle esperienze vissute nella quotidianità. Infatti, è possibile che i numeri sognati sono quelli telefonici oppure dalle password memorizzati durante la giornata.

45

Associazione dei numeri

Alcuni numeri che appaiono in sogno vengono associati a significati speciali. Essi però vanno interpretati in base al contesto in cui sono comparsi. Ad esempio il numero 1 simboleggia l'unità e la vittoria; viene associato a persone indipendenti dotate di forte spirito di leadership. Mentre il numero 2 è il simbolo della coppia e del doppio; rivela cioè uno spirito solidale e cooperativo, ma se appare negli incubi rappresenta conflitti e discordie. Il 3 è il numero della forza mentale e dell'energia e si associa alle persone che lottano per realizzare i propri desideri. Infine, il numero 13 è associato all'inizio ed alla fine della vita, quindi può anticipare una nascita o una morte imminente.

Continua la lettura
55

Significato dei numeri

Per stabilire il significato definitivo dei numeri sognati è necessario combinare il significato dei numeri individuali. Al risveglio bisogna annotarsi le cifre che sono apparse nel sogno e decidere se interpretarle separatamente o facendone la somma. Si possono confrontare entrambi i significati; si può optare per quello che più si avvicina al proprio carattere ed al vissuto. In alcuni casi il significato rivela informazioni sul proprio futuro, in altri è legato al presente. Non sempre però i sogni hanno un significato nascosto; a volte sono solo il prodotto della fantasia.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Come interpretare sogni e giocare numeri

Psicologia

Come interpretare le foglie in sogno

Psicologia

Come interpretare i sogni: l'acqua

Psicologia

Come interpretare i sogni: sognare di fare l'amore

Psicologia

Come interpretare i sogni: sognare di guidare l'auto

Psicologia

Come interpretare i sogni: sognare di piangere

Psicologia

Come interpretare i sogni secondo la Scuola Freudiana

Rimedi Naturali

Come interpretare i sogni: la scala