Quando si parla di sogni, la questione è sempre controversa. C'è chi crede a ciò che sogna, quindi tende ad aspettarsi che accada qualcosa collegata ai sogni, oppure tenta la fortuna. C'è chi, invece, non vi da' il minimo peso, magari non ricorda quasi mai ciò che sogna.
I sogni possono comprendere le situazioni più disparate: dipende tutto da ciò che una persona vive o ha vissuto, dai suoi legami, dal suo modo di pensare. Per questo, i sogni sono molto soggettivi e personali. Tuttavia, esistono alcuni sogni che possono essere comuni alle persone. Sogni sulle orecchie ne sono un esempio.
Nei sogni, le orecchie hanno generalmente un significato collegato all'ascolto verso il mondo esterno, partecipazione ai problemi altrui, ma anche ascolto verso i nostri problemi interiori. L'orecchio può anche essere collegato alla sessualità, per via del fatto che il padiglione auricolare ricorda l'apparato femminile.
Vi è capitato di avere dei sogni riguardanti le orecchie? Come interpretarli? Di seguito, vi spiegheremo come interpretare le orecchie in sogno.