Come Interpretare Le Orecchie In Sogno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Il sogno è un elemento molto simbolico. La psiche non si riposa mai. Mentre il corpo dorme, la mente elabora. Ogni notte elaboriamo gli stimoli del giorno precedente. Ogni dettaglio si fonde all'altro nella nostra psiche. Il sogno rappresenta i nostri pensieri inconsci. Il sogno raffigura la nostra inconsapevolezza. Ogni sogno è l'immagine della nostra profondità. Ciò che resta nel nostro inconscio si manifesta poi nel sogno. Ogni sogno è da interpretare. Freud scrisse molti saggi su come interpretare il sogno. Ogni elemento del sogno ha un significato. Il sogno può essere la rappresentazione di un desiderio. Oppure rappresentare una paura profonda. Interpretare il sogno può essere molto interessante. Possiamo comprendere molte cose di noi stessi. Il sogno dice molto della nostra personalità. Se nel tuo sogno c'erano delle orecchie, ecco una guida per te. Leggi con attenzione. Ecco come interpretare le orecchie in sogno.

24

Ecco una teoria che deriva dall'auricoloterapia. L'auricoloterapia è la tecnica orientale di agopuntura dell'orecchio. Questa teoria è molto interessante. Le teorie orientali sono sempre molto spirituali. Si avvicinano alla psicologia. Questo organo presenterebbe una forte somiglianza con il feto. Questo simboleggia l'intero individuo. Anche secondo Artemidoro le orecchie impersonano le persone. In primis, i fratelli, la moglie o il figlio. Perdere le orecchie in sogno equivale alla morte di costoro. Il sogno di perdere le orecchie può rappresentare una paura. Ossia la paura di subire un abbandono da parte dei nostri cari.

34

Il sogno di avere più di due orecchie prospetta buone notizie. Potrebbe significare la nostra percezione positiva della vita. Inconsciamente pensiamo di poter guadagnare qualcosa. Avere molte orecchie significherebbe anche il dover essere molto attenti. Forse avvertiamo la necessità di guardarci alle spalle. Avere più orecchie come per sentire meglio. Forse siamo sospettosi e guardinghi.

Continua la lettura
44

Ricevere percosse sulle orecchie è indizio di cattiveria. Forse sentiamo che abbiamo subito un'ingiustizia. Avere formiche nelle orecchie ha un'analogia con la terra. Preannuncia sventure per il sognatore. Forse sentiamo che qualcosa nella nostra vita non va bene. Siamo insoddisfatti della nostra vita. Belle orecchie sono indizio di celebrità e gloria. Orecchie deformi significano una fama vergognosa. Molte orecchie promettono amici fedeli. Soffrire di dolori alle orecchie fa temere offese da parte di amici e parenti. Orecchie sporche prefigurano eredità. Orecchie con otturazioni indicano malattia. Abuso della fiducia altrui e incostanza. Orecchie tagliate significano disaccordi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Come interpretare le foglie in sogno

Psicologia

Come Interpretare L'Albergo In Sogno

Psicologia

Come Interpretare L'Arco In Sogno

Psicologia

Come Interpretare Il Cane In Sogno

Psicologia

Come interpretare la pietra in sogno

Psicologia

Come interpretare l'asino in sogno

Psicologia

Come Interpretare Una Caduta In Sogno

Psicologia

Come interpretare il sogno della guerra