Come Interpretare L'Arco In Sogno

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

In questa guida, abbiamo ben pensato di offrire un aiuto ai nostri lettori, per imparare come poter interpretare l'arco in sogno. Capita a tutti di sognare durante le nostre notti e saper capire ed interpretare, questi sogni, in ogni loro aspetto e segno, è veramente bello, comodo ed anche molto utile, perché ci può dare una mano concreta, a capire meglio quello che stiamo vivendo e quello che stiamo provando. A volte capita di fare strani sogni. Oggetti che non fanno parte del nostro quotidiano ci entrano nella testa durante la fase onirica e al risveglio ci rimangono talmente impressi che ci chiediamo il perché siamo arrivati a pensare e sognare proprio quella cosa. Almeno che non si faccia come sport, l'arco è uno di quegli oggetti che non rientra nel nostro tran tran giornaliero e se lo sogniamo ci viene spontaneo il voler interpretare il suo significato. Vediamo in questa guida cosa vuol dire l'arco in base a come lo si è visto in sogno.

29

Occorrente

  • sognare un arco
39

Nella mitologia l'arco ha sempre rappresentato la forza e l'imponenza (basta pensare agli Dei come Apollo o Eros). Gli Egizi attribuivano all'immagine onirica dell'arco un significato molto positivo nei riguardi della carriera. Presso i Babilonesi era presagio di evoluzione sociale. Più pessimisti erano invece gli Arabi, che consideravano il significato negativo dell'arco come strumento di caccia e conseguentemente, di morte.

49

Per loro quindi sognare un arco era ritenuto presagio di malattia, di paura, di contesa, di fastidi causati da uno spirito troppo indipendente, mal disposto a tener conto dei consigli dei familiari. Se il sognatore veniva ferito, allora la previsione era inconfutabile; tormenti, morte, lunghe ed incurabili malattie.

Continua la lettura
59

Non tutti i significati dell'arco sono però così funesti. Al sognare l'arco con le freccia già in tiro è dato una spiegazione fisica, come la combinazione di sessi maschile e femminile. Una richiesta forte e importante di un'unione fisica, un'attrazione e un'energia di simbiosi tra uomo e donna. Tirare invece con l'arco in sogno è segno di un obiettivo da raggiungere che sarà poi realizzato.

69

Sognare l'arco con freccia impugnati in posizione da rassegnazione, senza che siano pronti ad essere usati, significa uno stato d'animo insoddisfatto, combattuto.
L'arco invece inteso come struttura e non come attrezzo, ha un profondo significato di difficoltà da raggiungere che però verranno superate (se ci si passa sotto) oppure di risultati facili grazie all'aiuto di persone care (se ci si passa sopra). Passare al di sotto può significare anche l'ostilità nel dover affrontare delle opinioni e giudizi altrui.

79

In psicologia l'arco rappresenta una ferita inflitta alla vita psichica del sognatore: parole velenose, disaccordi. Ma lanciare una freccia conduce all'idea della fedeltà, dell'intraprendenza, della fede nelle proprie capacità. In Freud, la freccia è organo genitale maschile; l'arco che la scocca, la femminilità provocatrice.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Interpretare nel modo corretto i propri sogni, è molto utile per imparare a conoscersi meglio ed in profondità.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Come Interpretare L'Albergo In Sogno

Psicologia

Come Interpretare Il Cane In Sogno

Psicologia

Come interpretare la pietra in sogno

Psicologia

Come interpretare l'asino in sogno

Psicologia

Come interpretare il sogno della guerra

Psicologia

Come Interpretare La Casa In Sogno

Psicologia

Come Interpretare Il Pesce In Sogno

Psicologia

Come interpretare il legno in sogno