Come Interpretare La Casa In Sogno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Spesso quando capita di sognare si tratta di cose molto belle oppure poco piacevoli, e che poi al risveglio influiscono sul nostro morale. Per togliere i dubbi cercando di interpretare il significato di quello che abbiamo sognato, possiamo documentarci su alcuni libri oppure consultare dei siti presenti sul web. A tale proposito, ecco una guida su come interpretare ad esempio la casa in sogno.

24

Spesso in alcuni libri specifici sull'argomento, si trova che il simbolo della casa ha una correlazione con il nostro corpo oppure con la nostra personalità. È importante inoltre sottolineare che ogni simbolo non deve essere tradotto solamente in maniera letteraria, ma deve rappresentare anche la storia personale del sognatore, le emozioni che sta vivendo in quel determinato periodo e valutare attentamente anche altri elementi presenti nel sogno. Per fare un esempio, se sogniamo una casa da ristrutturare, ciò può significare che abbiamo un impellente bisogno di cambiare qualcosa nella nostra vita oppure ricostruire un rapporto amoroso in crisi.

34

Se in sogno, ci appare invece una casa che sta per crollare, significa che stiamo attraversando un periodo di forte stress a livello psicologico, o magari perché nell'ultimo periodo abbiamo fatto un'attività lavorativa molto impegnativa e faticosa. Contrariamente, se sogniamo una casa che dobbiamo comprare, ciò può significare che nella nostra vita, stiamo cercando nuove opportunità in vari settori, soprattutto se da tempo progettiamo di mettere su famiglia. Ad esempio, se stiamo facendo un qualcosa che non amiamo nella vita, nei nostri sogni vedremo una casa piccola e che non ci piace, mentre se facciamo ciò che ci soddisfa realmente, anche la casa nei nostri sogni di conseguenza ci apparirà bella, spaziosa ed accogliente.

Continua la lettura
44

Nel caso si sogna la casa in cui abbiamo trascorso gran parte dell'infanzia, potrebbe significare che magari stiamo gestendo un rapporto con una persona in maniera decisamente infantile, oppure abbiamo la necessità di una certa protezione da parte dei genitori. Infine, è particolarmente bello quando nella casa che sogniamo, scopriamo delle stanze o alcuni oggetti che non conoscevamo, e ciò è strettamente correlato alla nostra personalità in quanto significa che stiamo scoprendo un qualcosa di nuovo su noi stessi, oppure che ci siamo accorti di avere una particolare dote o abilità che magari non pensavamo neppure di possedere.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Come Interpretare L'Albergo In Sogno

Psicologia

Come Interpretare Le Orecchie In Sogno

Psicologia

Come Interpretare L'Arco In Sogno

Psicologia

Come Interpretare Il Cane In Sogno

Psicologia

Come interpretare la pietra in sogno

Psicologia

Come interpretare l'asino in sogno

Psicologia

Come Interpretare Una Caduta In Sogno

Psicologia

Come Interpretare La Casa In Sogno