Come interpretare il sogno di una cassa

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire in che modo poter interpretare il sogno di una cassa. Iniziamo subito con il dire che sognare una cassa, può avere varie e diversi significati. Il primo potrebbe essere quello di rappresentare l' emblema femminile del grembo e, per analogia, può anche essere segno di morte e di rinascita. Vogliamo per questo ricordare che l'empio Seth chiuse il corpo di Osiride, in una cassa per ucciderlo e poi smembrarlo, ma la moglie Iside, raccolti i resti dell'amato sparsi ovunque e racchiusi in una cassa, la vede ricoprirsi di legno e trasformarsi in albero. Dopo questa breve introduzione, diamo inizio alla guida su come interpretare il sogno di una cassa.

25

La prima cosa che dobbiamo sapere è che come significato divinatorio, la cassa è simbolo di fierezza ed anche di successo, specialmente se questa è del tutto lignea. Il rame invece non è altrettanto fausto e denota invece delle querele. Una cassa vuota, fa di certo temere delle noie o addirittura anche la povertà. Sognare una cassa piena ovviamente, denota un buon auspicio di denaro che sarà in entrata, della ricchezza, dei segreti rivelati e mai immaginati, o dei progetti realizzati.

35

La cassa da morto, per quanto possa essere molto macabra ed anche legata ad un momento poco felice della propria vita, averla in sogno rappresenta, al contrario di quanto possiamo immaginare, un buon auspicio di grandi eredità. Nel caso dovessimo sognarla aperta, è invece un simbolo di un improvviso tradimento che stiamo per subire o che abbiamo già subito o stiamo subendo. Portare la cassa da morto annuncia delle serie difficoltà che ci coglieranno nella nostra vita. Nel significato psicologico, è invece un simbolo di una facile comprensione.

Continua la lettura
45

Ed ecco cos'altro può rappresentare la cassa cioè il grembo, la madre ma anche la morte, il desiderio inconscio di morte per se stesso o per qualcuno, inaccettabile alla coscienza, ma presente, probabilmente dall'età infantile, nella sfera inconscia della personalità', almeno cosi' si identifica nel significato psicologico la cassa. È davvero di buon augurio giocare dopo aver sognato una cassa i numeri 77 e 90 legati al sogno. Insomma, come possiamo capire sognare determinati oggetti, può avere ed assumere dei significati del tutto diversi, anche in base a dei piccoli particolari. La vera interpretazione dei sogni, saremo noi stessi a darla, in base ai nostri pensieri ed anche in base ai nostri desideri. Siamo giunti al termine di questa guida.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Come Interpretare L'Albergo In Sogno

Psicologia

Come interpretare il parto in sogno

Psicologia

Come Interpretare L'Arco In Sogno

Psicologia

Come interpretare la pietra in sogno

Psicologia

Come interpretare l'asino in sogno

Psicologia

Come interpretare il sogno della guerra

Psicologia

Come Interpretare La Casa In Sogno

Psicologia

Come Interpretare Il Pesce In Sogno