Come interpretare il sogno della guerra

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Non a tutti capita di sognare e molto spesso anche chi sogna non ricorda sempre i propri sogni. Ogni sogno può essere legato alla propria fantasia o può essere relazionato a vari stati d'animo che si provano in un determinato momento. L'ansia, la felicità, lo stress, l'entusiasmo, la paura, la gioia, l'attesa, l'angoscia, sono tutti stati d'animo che possono scatenare e creare sogni di differenti tipologie. Esistono persone in grado di dare un significato più profondo ai sogni, ma in questa guida per venirvi incontro vi mostreremo come interpretare il sogno della guerra in linea generale.

27

Occorrente

  • Concentrazione, riflessione.
37

Non è sicuramente facile interpretare i sogni, ma con piccoli accorgimenti e piccole attenzioni è possibile riuscire a dargli un significato specifico o generale. A livello psicologico sognare la guerra, può essere collegato sicuramente ad uno stato d'animo non proprio sereno e quieto. La guerra infatti all'interno dei sogni può significare uno stato d'animo pieno d'angoscia, di conflitti e di voglia di reagire.
Sognare la guerra significa avere la visione di donne, bambini, uomini, guerrieri, pronti a combattere e a scontrarsi tra loro. Vedere all'interno dei propri sogni delle battaglie, delle armi, delle macerie, della polvere e della gente che corre impaurita a cercare una via di fuga o un riparo, significa sognare una vera e propria guerra.

47

Varie sono le visioni che si possono avere all'interno dei sogni di una guerra. La guerra può infatti essere ambientata nel passato, nel presente o nel futuro e può anche riguardare non solo questioni politiche ed economiche, ma anche piccole guerre tra famiglie, amici o colleghi. Se vedete la guerra come spettatori ma non siete all'interno della guerra stessa, il contrasto può riguardare situazioni della vita reale che non riguardano voi in maniera diretta, ma persone a voi care. Se partecipate anche voi alla guerra e al conflitto, sognare la guerra può significare anche che attualmente vivente una situazione complicata e tesa all'interno del mondo reale in cui non vorreste trovarvi.

Continua la lettura
57

Sognare la guerra è sempre sinonimo di incubo e di una situazione che è sempre meglio risolvere nella vita reale. Fare la guerra all'interno di un sogno significa voler rimediare e risolvere definitivamente un contrasto, voler risolvere una situazione che è diventata insostenibile e voler distruggere il male. Per finire la guerra nei sogni, può anche significare l'incapacità di risolvere un problema e avere la paura che non vi sia una soluzione.

67

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Come Interpretare L'Albergo In Sogno

Psicologia

Come interpretare il parto in sogno

Psicologia

Come Interpretare L'Arco In Sogno

Psicologia

Come interpretare la pietra in sogno

Psicologia

Come interpretare l'asino in sogno

Psicologia

Come Interpretare La Casa In Sogno

Psicologia

Come Interpretare Il Pesce In Sogno

Psicologia

Come interpretare il legno in sogno