Come interpretare il sangue in sogno

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Nella tradizione popolare il sogno viene interpretato e commutato in numeri pressoché vincenti. In psicologia, rappresenta invece un argomento controverso e dibattuto. Le interpretazioni sono diverse ed interessano molte scuole di pensiero con simbologie e tecniche. In generale, ogni sogno va contestualizzato anche nella vita reale. Il sangue è un simbolo ricorrente, come il salto in un burrone, gli insetti, i denti e quant'altro. Per interpretare il sogno, non lasciarsi influenzare esclusivamente dallo scenario. Analizzare la vita personale, gli eventi e lo stato psichico.

27

Occorrente

  • Attenzione ai particolari
37

Il sangue in sogno e nella vita quotidiana rappresenta il flusso vitale, l'energia psicofisica, la salute. Sognarlo non è mai una bella esperienza, Gli scenari sono spesso angoscianti, tetri e mai piacevoli. A volte, rivela un'eventualità inquietante. Per interpretare correttamente il sogno, il soggetto dovrà ricordare le modalità ed il colore. Le mani sporche con il sangue indicano una colpevolezza. Mura, pavimenti e mobili imbrattati rimandano ad una situazione in sospeso. In questo caso, bisogna risolvere il problema, per evitare conseguenze poco piacevoli.

47

Il sangue dal colore vivo ed acceso si riferisce alla passione, alla pulsione vitale, ad uno slancio d'energia. Viene spesso associato all'amore e all'entusiasmo. Tuttavia, l'emozione irrompe con veemenza, in maniera quasi ingestibile e disagevole. L'individuo deve interpretare anche la sensazione al risveglio dal sogno. Le emozioni negative esprimono una preoccupazione vitale. Il sangue dalla tonalità scura rappresenta eventi negativi, che minano in qualche modo la vita. La persona evidentemente avverte una profonda stanchezza, debolezza fisica e mentale.

Continua la lettura
57

Perdere sangue in sogno preannuncia stanchezza, malattie ma anche poca autostima. Questa simbologia è frequente anche nelle donne incinte. In questo caso, però, indica la paura legittima del parto. Sempre in gravidanza, è possibile sognare il sangue mestruale. Ciò indica un concepimento non desiderato. Sognare sangue fuoriuscire da una ferita implica la sfera emotiva. Dagli occhi, invece, simboleggia rabbia ed ira funesta. Dai denti, dalla bocca o dal naso la perdita di energia. Il sangue nelle urine si può interpretare come poca autostima. Nelle feci invece, come liberazione da un peso. Per poter interpretare correttamente il sangue nel sogno, valutare tutti questi fattori. La smorfia napoletana associa l'80 ed il 18 al sangue in generale.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • contestualizzare il sogno nella vita del sognatore

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Come Interpretare L'Albergo In Sogno

Psicologia

Come Interpretare Le Orecchie In Sogno

Psicologia

Come Interpretare L'Arco In Sogno

Psicologia

Come Interpretare Il Cane In Sogno

Psicologia

Come interpretare la pietra in sogno

Psicologia

Come interpretare l'asino in sogno

Psicologia

Come Interpretare Una Caduta In Sogno

Psicologia

Come interpretare il sogno della guerra