Come Interpretare Il Pesce In Sogno

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Sognare, quando non si tratta di incubi, è una delle cose più belle da fare. Ma spesso ci chiediamo perché sogniamo determinate cose piuttosto che altre. Ad esempio: Cosa può significare il pesce (o più pesci) in un sogno? In questa semplice e rapida guida cercheremo di rispondere proprio a questa domanda: "Come interpretare il pesce in sogno?", prendendo in considerazione diversi contesti in cui, in sogno, possono apparire i pesci e spiegando la simbologia che li accompagna.

25

I pesci, generalmente sono simbolo dell'inconscio e dei suoi contenuti che ci influenzano impercettibilmente. Possono esprimere anche bisogni sessuali che vengono fortemente repressi o rifiutati, oppure il desiderio di avere dei figli.
Vediamo ora, a seconda del contesto del sogno, quali possono essere le interpretazioni specifiche. Interessante è l'interpretazione nel caso in cui il sogno sia quello di essere divorato da un pesce.
Essere inghiottiti da un pesce può indicare che ci si sente minacciati dai contenuti inconsci poiché non si riesce più a tenerli sotto controllo a sufficienza.

35

Sono diverse le interpretazioni che si possono attribuire al pesce e all'attività a loro connessa, la pesca. Infatti, pescare pesci esorta a impegnarsi di più per conoscersi meglio, a esplorare se stessi più a fondo per trovare l'armonia interiore e il proprio equilibrio. Inoltre, questa attività può anche preannunciare grossi successi e guadagni monetari.
Diversa è la situazione e l'interpretazione, nel caso in cui l'azione sia connessa al commercio. Ad esempio, acquistare del pesce viene spesso interpretato dai testi antichi come avvertimento della perfidia di persone soltanto in apparenza cortesi. Sempre in questo contesto, i pesci che scivolano dalle mani possono essere interpretati come un avviso che indica di stare all'erta dalle adulazioni altrui.

Continua la lettura
45

Un'altra interpretazione è quella che coinvolge I pesci viscidi o freddi al tatto. Infatti, questi rivelano spesso una certa insensibilità che si cerca di nascondere con una vuota gentilezza. Tale sogno può nascondere un consiglio: liberarsi delle persone che adottano questo falso comportamento o cambiarlo, nel caso in cui fossimo noi ad utilizzarlo.
Diversa è la situazione, nel caso in cui il pesce è collegato ad un dono. Infatti, ricevere dei pesci in dono avverte spesso di maldicenze da parte di persone in apparenza amichevoli. Invece, sognare una canna da pesca, un pescivendolo o il mercato del pesce sono tutti simboli positivi che possono predire successi e lauti guadagni.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Come Interpretare L'Albergo In Sogno

Psicologia

Come Interpretare L'Arco In Sogno

Psicologia

Come Interpretare Il Cane In Sogno

Psicologia

Come interpretare la pietra in sogno

Psicologia

Come interpretare il parto In Sogno

Psicologia

Come interpretare l'asino in sogno

Psicologia

Come interpretare il sogno della guerra

Psicologia

Come Interpretare La Casa In Sogno