Come interpretare il legno in sogno

1/6 – Introduzione

Il legno in sogno può comparire in contesti molto diversi ma, sognare della legna, può significare determinate cose. Solitamente tutto questo sta a simboleggiare quelle idee, convinzioni e modi di comportamento che sono diventati abitudinari. In questa semplice ma esauriente guida andremo a spiegare come è possibile interpretare i diversi significati, sia negativi che positivi, che può assumere in sogno.

2/6 – Vivere una routine

Come riportavamo nell’introduzione di questa guida, il legno simboleggia tuttto quello che è ormai diventato abitudinario. Pertanto, sta a significare che, per impedire che la vita si fossilizzi nella sua routine, sarebbe opportuno essere più autocritici, soprattutto quando in sogno il legno risulta essere duro, secco, marcio o si rompe facilmente. Inoltre, a seconda del contesto del sogno che viene fatto, sono possibili altri significati. A seguire, entreremo più nel dettaglio, esaminando ogni singolo aspetto.

3/6 – Accatastare, raccogliere e spaccare la legna

Accatastare la legna preannuncia un lavoro faticoso, seppur con risultati molto positivi, che ci aspetta. Sognare, invece, della legna accatastata può voler dire anche che ci sarà un po’ di stabilità economica. Raccogliere della legna è un sinonimo di duro lavoro, il quale tuttavia porterà ad ottenere dei buoni guadagni, consolidando il proprio benessere sia economico che non. Lo stesso sogno può anche essere segno di amore corrisposto. Spaccare la legna, invece, può preavvertire di perdite del denaro, oppure rappresentare una forma di disprezzo e di odio verso qualcosa o qualcuno. Segare la legna significa che si correranno dei pericoli, a causa di altre persone.

4/6 – Intagliare, acquistare, vendere il legno

Intagliare il legno simboleggia plasmare la propria vita, orientare le proprie idee verso il futuro e in direzioni di nuovi progetti. Inoltre, può anche rivelare un talento che non viene sfruttato a dovere. Utilizza. Bruciare la legna può esortare ad essere più parsimoniosi, ma può anche rappresentare l’arrivo di un amore sincero. Veder galleggiare della legna, può essere associato all’arrivo di avversità per invidia e per gelosia di altre persone. Oppure, un sogno di questo tipo può rappresentare un preavviso di un affare rischioso. Acquistare della legna, invece, preannuncia delle spese abbastanza elevate. Sognare il legno sotto forma di rami secchi vicino alla propria abitazione o all’interno di essa, rappresenta un rischio di incorrere in una malattia o simboleggia povertà. Commerciare la legna, invece, presagisce dei guadagni futuri. Il legno marcio, ricorda molto spesso, alle persone non più giovani, che non possono più avere tutto quanto dalla vita, e tantomeno pretendere molto dalle loro forze. In definitiva, tutto ciò esorta a chiudere gli occhi di fronte alla vecchiaia che incalza, accettando il fatto di non essere più giovani come una volta, rinunciando ad effettuare dei lavori pesanti ed accettando l’insorgenza di possibili disturbi a carico della propria salute.

5/6 – Lavorare il legno

La legna in un bosco, invece, rappresenta volubilità ed incostanza. Vedere dei tronchi di legna tagliati, rappresenta la costruzione di un futuro senza badare alle esigenze delle altre persone. In pratica, sta a significare che si affronta la vita con un grande egoismo nell’animo. La legna con del muschio, inoltre, preannuncia il possibile arrivo di un amore romantico. La legna legata in fasce e trasportata sulle spalle, rappresenta dei lavori relativamente noiosi e sottopagati. Il legno in tavole pronte ad essere lavorate, annuncia un possibile evento che porterà alla ricchezza ed alla soddisfazione personale. Lavorare il legno per realizzare dei mobili o altri oggetti, sta ad indicare che è presente una buona dose di operosità e di laboriosità, nonché un animo sensibile relativamente alla sfera affettiva.

6/6 – Mettere legna in legnaia

Vedere una legnaia preannuncia l’arrivo di notizie dolorose. Invece, essere in una legnaia, rappresenta una possibile condizione, sia futura che attuale, di miseria e di disoccupazione. Mettere della legna in una legnaia, inoltre, annuncia dei guadagni sicuri se si agisce con un certo giudizio. Concludendo il discorso legato ai sogni ed in particolar modo alla legna, è giusto sottolineare che sognare, altro non è che il frutto del proprio inconscio. Pertanto, di conseguenza in molti casi certi sogni possono derivare unicamente dalle proprie preoccupazioni, incertezze o desideri, e per questo motivo è del tuttto sbagliato prenderli troppo sul serio.

Riproduzione riservata