Come Interpretare Il Cane In Sogno

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Ogni giorno facciamo dei sogni, alcuni molto strani, altri molto avvincenti, ma molto spesso non ne riusciamo mai a vedere la fine, ma ognuno di essi è la rappresentazione del nostro subconscio, che ci trasmette attraverso le immagini alcuni significati il più delle volte sconosciuti, ma comunque facilmente interpretabili secondo alcune teorie e studi, come già fece Fraud agli inizi del secolo scorso.
Si sa: i sogni sono le porte dell'inconscio, e interpretarne il significato può farci capire molte cose su noi stessi che nemmeno avremmo mai potuto immaginare. È per questo che i sogni esercitano un potentissimo fascino su grandi e piccini, e molti si cimentano nella loro interpretazione nella speranza di prevedere qualcosa o, più verosimilmente, di capire i messaggi che il nostro inconscio ci sta mandando attraverso il sogno. A volte può capitare di sognare un cane, il proprio o un cane estraneo; ma in sogno, quali significati assume l'animale conosciuto a buon diritto come il migliore amico dell'uomo? In questa semplice guida vedremo insieme come interpretare la figura del cane in sogno e quali sono i significati che incarna. Attraverso pochi e semplici passaggi cercheremo di far luce sul significato che ha per meglio schiarirvi le idee e far luce su alcuni misteri che albergano nei vostri sogni ricorrenti. Immergiamoci quindi più in profondità nel mondo dei sogni.

26

Vedere un cane in sogno, generalmente, indica l'atteggiamento individuale nei confronti degli impulsi, degli istinti e dei sentimenti: insomma, di tutta la parte irrazionale della nostra vita. Generalmente, quando si sogna un cane il nostro inconscio sta cercando di dirci di non reprimere troppo questi contenuti psichici, e di dar loro il giusto sfogo, seguendo il nostro cuore.
Inoltre può rappresentare la sessualità maschile aggressiva oppure, talvolta, soprattutto se nel sogno fiuta costantemente in giro, una guida che conduce nel mondo dell'inconscio, esortando all'autoconoscenza e alla maggior consapevolezza di se stessi.

36

Vediamo ora insieme quale significato assume la figura del cane in base ai diversi contesti.
Se il cane è mansueto, significa che è necessario fare attenzione alla perfidia e ai possibili inganni di chi ci circonda, mentre un cane che abbaia può segnalare maldicenze o calunnie in agguato, da cui dovremo tutelarci. Un cane che ulula o morde, invece, può avvertire di gravi pericoli. Un cane nero che abbaia viene spesso interpretato come segno che si verrà ingannati da un amico e se ne soffrirà molto.

Continua la lettura
46

Un cane che va a caccia sembra spesso indicare un atteggiamento superficiale e sconsiderato nei confronti della vita e incline alle avventure, soprattutto sessuali: insomma, un atteggiamento di leggerezza nei confronti anche delle cose più serie della vita.
Giocare con un cane, invece, significa che si sconfiggeranno i propri nemici e si supereranno i propri ostacoli, mentre legare il cane alla catena può preannunciare un rischio a livello finanziario o altri danni dovuti ad un atteggiamento sconsiderato. Infine, molti cani che litigano segnalano discordie familiari. Quando interpretate un sogno, però, ricordate sempre di interpretare tutto il contesto e non solo il singolo elemento: l'interpretazione, infatti, può variare di molto in base al vostro vissuto personale.
I sogni hanno diversi significati, o meglio, le figure presenti nei nostri sogni hanno differenti significati, spesso ci sono sconosciuti ma interpretabili attraverso qualche esperto del settore, studi effettuati da psicologi. Infatti ogni figura è la rappresentazione di qualcosa profondamente radicata in noi e che interpretandola può svelarcene il mistero dando maggior significato al sogno. In questa guida avete avuto modo di scoprire cosa significa sognare un cane, cosicché possiate capirne il significato la prossima volta che vi apparirà in sogno. Vi auguro quindi sogni d'oro e buon divertimento per la loro interpretazione.
Alla prossima.

56

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Come Interpretare L'Albergo In Sogno

Psicologia

Come Interpretare L'Arco In Sogno

Psicologia

Come interpretare la pietra in sogno

Psicologia

Come interpretare l'asino in sogno

Psicologia

Come interpretare il sogno della guerra

Psicologia

Come Interpretare La Casa In Sogno

Psicologia

Come Interpretare Il Pesce In Sogno

Psicologia

Come interpretare il legno in sogno