Come interpretare i sogni: la scala

Tramite: O2O 04/10/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

I sogni notturni sono reinterpretazioni del proprio vissuto quotidiano. La mente lavora ogni notte, solo che spesso non si fa caso a tutto ciò. Già Sigmund Freud, padre della psicanalisi moderna, sosteneva che i sogni fossero dei desideri inconsci della psiche umana. A seconda dei soggetti che compaiono nei nostri sogni, potete già darne una prima interpretazione. C'è anche chi abbina ad ogni oggetto sognato un numero, da giocare a lotto e Superenalotto. Interpretare i sogni non risulta essere un'operazione molto complessa, infatti potrete provare voi stessi a capirne il meccanismo. In tal modo, oltre ad avere la possibilità di apprendere delle informazioni particolarmente interessanti ed utili, potrete anche risparmiare il vostro denaro dal momento che non avrete la necessità di rivolgervi ad un esperto. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere con attenzione le semplici e dettagliate indicazioni riportate nei successivi passi di questa guida, per imparare utilmente come interpretare i sogni: la scala.

25

Fortuna e positività

Se il vostro sogno contiene una scala, vi state muovendo verso alcuni obbiettivi perfettamente definiti. Sognare una scala ha un significato positivo. Se volete rivelare i vostri sentimenti in un rapporto di coppia, fatelo assolutamente poiché in questo caso quasi sicuramente sarete ricambiati. Se volete adottare uno stile di vita più appagante e godere delle cose belle della vita, questo risulta essere il momento adatto. Sognare scale è generalmente un segno di fortuna imminente. Nella tradizione orientale le scale sono simbolo di buon auspicio. Esse simboleggiano il supporto degli dei. Anche per gli antichi Persiani era un segno di buona fortuna. La tradizione occidentale ritiene che in sogno sia meglio salire una scala che scenderla, poiché significa progresso, promozione e guadagno.

35

Guai e sfortuna

Se sognate di scendere una scala rischiate di avere una delusione d'amore. Può significare guai in arrivo, e se addirittura, in sogno, sentite dei capogiri quando la scendete, ancora peggio. C'è qualcuno che prova nei vostri confronti invidia, fastidio e addirittura disprezzo. Cadere da una scala prevede il fallimento, la perdita di una posizione sociale e della ricchezza. Può significare anche malattia oppure il rischio di incontrare persone difficili.

Continua la lettura
45

Tipologie di scale

Se quella del vostro sogno risulta essere invece una scala d'oro, buon per voi. La scala d'oro simboleggia una crescita spirituale o che è necessario adottare uno stile di vita più appagante. Se sognate una scala in una spiaggia, risulta essere esattamente un promemoria al fatto che è necessario godere delle cose belle della vita. Scale in legno si riferiscono precisamente al fatto che potrete commettere errori sul lavoro. Scale di metallo significano che avete fatto sforzi sul lavoro e che in questo momento non dipendete da nessuno. Se sono scale lunghe significano stanchezza ed infelicità. Se sono scale mentre molto larghe predicono che potrete migliorare la vostra situazione, sia in ambito lavorativo che in quello sentimentale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come lenire la tosse con lo sciroppo di fichi

Rimedi Naturali

Come eliminare le macchie dai denti

Rimedi Naturali

Colazione ideale per dimagrire: 10 idee

Rimedi Naturali

5 soluzioni contro il freddo

Rimedi Naturali

Come stimolare il metabolismo

Rimedi Naturali

5 modi per stimolare il ciclo mestruale