Come iniziare col crossfit

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Mantenere il corpo in forma è indispensabile per avere un fisico atletico, asciutto e per mantenersi assolutamente in salute. Tra i vari allenamenti da poter fare in casa, esistono diversi esercizi specifici che possono aiutarvi a modellare al meglio il vostro corpo. Negli ultimi tempi si è diffuso moltissimo l'allenamento crossfit, ovvero una serie di esercizi molto particolari in grado di rafforzare al meglio i muscoli e di renderli molto più tonici. Si tratta di una disciplina molto amata dai grandi sportivi che adorano muoversi ma nello stesso tempo scaricare la tensione. Se avete voglia di iniziare con questa tipologia di allenamento, potrete trovare le guide per iniziare un completo sistema di crossfit in questa guida. Ecco come procedere.

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Occorrente

  • Pesi
  • Tappetino per il fitness
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Seguire una corretta alimentazione

Per potervi avvicinare agli allenamenti di crossfit da eseguire in casa, dovete per prima cosa seguire una corretta alimentazione che vi permetterà di eseguire i programmi di allenamento di crossfit, senza avvertire alcuna stanchezza fisica. Si tratta di una disciplina che vi farà bruciare moltissime calorie ed è per questo, che dovrete necessariamente apportare il necessario carico di carboidrati, proteine e grassi al vostro corpo per non avere problemi di stanchezza con gli allenamenti dedicati al crossfit.

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Avere il fisico pronto

Per cominciare con questo mondo di esercizi di potenziamento muscolare, dovrete innanzitutto pensare oltre alla corretta alimentazione di avere il fisico adatto per un allenamento faticoso di questo tipo. Dovrete avere un corpo abbastanza elastico in grado di eseguire dei movimenti molto ampi e di non tenere mai i muscoli contratti. Dovrete inoltre avere una resistenza abbastanza potente, perché il vostro cuore lavorerà molto e si affaticherà durante l'allenamento. Oltre a queste due caratteristiche, dovrete anche essere molto scattanti, veloci e agile nei movimenti, per eseguire un allenamento perfetto. Per finire dovrete essere molto coordinati nei vari movimenti per non eseguire gli esercizi in modo sbagliato.

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Eseguire esercizi mirati

Per iniziare con il mondo del crossfit, dovrete anche valutare le tipologie di esercizi che vi permetteranno di potenziare ii muscoli al meglio. Potete per esempio eseguire ogni giorno almeno 20 flessioni per potenziare i muscoli delle spalle e delle braccia, potete eseguire anche 40 squat per potenziare i muscoli delle cosce e dei polpacci e per finire, potete anche eseguire una corsa rapida e scattante o saltare con la corda.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di fare attenzione alla schiena quando eseguite gli esercizi.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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