Come iniziare col crossfit

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Mantenere il corpo in forma è indispensabile per avere un fisico atletico, asciutto e per mantenersi assolutamente in salute. Tra i vari allenamenti da poter fare in casa, esistono diversi esercizi specifici che possono aiutarvi a modellare al meglio il vostro corpo. Negli ultimi tempi si è diffuso moltissimo l'allenamento crossfit, ovvero una serie di esercizi molto particolari in grado di rafforzare al meglio i muscoli e di renderli molto più tonici. Si tratta di una disciplina molto amata dai grandi sportivi che adorano muoversi ma nello stesso tempo scaricare la tensione. Se avete voglia di iniziare con questa tipologia di allenamento, potrete trovare le guide per iniziare un completo sistema di crossfit in questa guida. Ecco come procedere.

27

Occorrente

  • Pesi
  • Tappetino per il fitness
37

Seguire una corretta alimentazione

Per potervi avvicinare agli allenamenti di crossfit da eseguire in casa, dovete per prima cosa seguire una corretta alimentazione che vi permetterà di eseguire i programmi di allenamento di crossfit, senza avvertire alcuna stanchezza fisica. Si tratta di una disciplina che vi farà bruciare moltissime calorie ed è per questo, che dovrete necessariamente apportare il necessario carico di carboidrati, proteine e grassi al vostro corpo per non avere problemi di stanchezza con gli allenamenti dedicati al crossfit.

47

Avere il fisico pronto

Per cominciare con questo mondo di esercizi di potenziamento muscolare, dovrete innanzitutto pensare oltre alla corretta alimentazione di avere il fisico adatto per un allenamento faticoso di questo tipo. Dovrete avere un corpo abbastanza elastico in grado di eseguire dei movimenti molto ampi e di non tenere mai i muscoli contratti. Dovrete inoltre avere una resistenza abbastanza potente, perché il vostro cuore lavorerà molto e si affaticherà durante l'allenamento. Oltre a queste due caratteristiche, dovrete anche essere molto scattanti, veloci e agile nei movimenti, per eseguire un allenamento perfetto. Per finire dovrete essere molto coordinati nei vari movimenti per non eseguire gli esercizi in modo sbagliato.

Continua la lettura
57

Eseguire esercizi mirati

Per iniziare con il mondo del crossfit, dovrete anche valutare le tipologie di esercizi che vi permetteranno di potenziare ii muscoli al meglio. Potete per esempio eseguire ogni giorno almeno 20 flessioni per potenziare i muscoli delle spalle e delle braccia, potete eseguire anche 40 squat per potenziare i muscoli delle cosce e dei polpacci e per finire, potete anche eseguire una corsa rapida e scattante o saltare con la corda.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di fare attenzione alla schiena quando eseguite gli esercizi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenarsi seguendo un buon programma con il crossfit

Fitness

Come allenarsi con il crossfit

Fitness

Tenersi in forma con il crossfit

Fitness

6 motivi per iniziare a fare Crossfit

Fitness

Crossfit: esercizi per le gambe

Fitness

Crossfit: esercizi per le braccia

Fitness

5 esercizi crossfit: allenamento full body

Fitness

Crossfit: esercizi per i glutei