Come ingrassare qualche chilo

1/5 – Introduzione

Non è detto che la ricerca della magrezza a tutti i costi sia sempre ciò che interessa di più. Esiste anche l’altra faccia della stessa medaglia: la difficoltà ad ingrassare. Se ciò che vi affligge è una forma fisica alquanto scarsa, causata da un metabolismo molto veloce e l’eccessiva magrezza è sempre stata causa di frustrazione, è giusto che cerchiate di prendere qualche chilo, naturalmente senza strafare a tavola e mangiare qualsiasi cosa vi passi sotto il naso. Ecco come ingrassare qualche chilo.

2/5 Occorrente

  • Tanto appetito

3/5

Gli integratori vitaminici, proteici ed i gainer (integratori che uniscono vitamine, aminoacidi, proteine e carboidrati) venduti in farmacia o facilmente reperibili in internet, potrebbero essere un’ottima soluzione, soprattutto se abbinati a qualche ora settimanale di palestra, utilissima ad aumentare la massa magra. Certo, spesso soli possono non bastare per superare un momento di grande stress psico-fisico. Aggiungendo qualche piccolo accorgimento alimentare riconquisterete facilmente i chili persi. La cosa più importante da fare, non solo per chi vuole ingrassare, è non rinunciare mai ad una prima colazione abbondante, capace di fornire gran parte delle energie necessarie per affrontare la giornata. In particolare prediligete la frutta, il latte, il miele (da preferire sempre allo zucchero, soprattutto a quello raffinato), i cereali (meglio se integrali) e la frutta secca.

4/5

Non dovrete assolutamente fare a meno dei primi piatti. Fate incetta di pasta e riso a pranzo (ed eventualmente anche a cena, se proprio il vostro metabolismo non ne vuol sapere di farvi prendere un po di peso), alimenti ricchi di carboidrati, fondamentali per acquisire volume. Non esagerate però, con i condimenti grassi ma limitatevi ad aggiungere del parmigiano grattugiato e un filo di olio extravergine di oliva a crudo, eccezionale antiossidante.

5/5

Aggiungete alle pietanze classiche, composte da verdure, legumi, pesce e carne, un po’ di formaggio; duro, molle o spalmabile, che oltre ad essere perfetto per raggiungere il vostro scopo, è molto ricco di calcio, così come il latte, e rinforza le ossa prevenendo l’osteoporosi. Prima di andare a letto lasciatevi coccolare da una buona tazza di latte caldo che vi aiuterà anche a conciliare il sonno. Ricordate comunque che bisogna sempre aver cura del proprio corpo, mantenere il giusto peso-forma, non eccedere con il cibo e in particolare con i grassi più pericolosi, le fritture, le bevande gassate, il cibo da fast food.

Riproduzione riservata