Come ingoiare una pillola grande

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando stiamo male, tutti quanti cerchiamo di trovare il rimedio migliore per sentirci meglio, la medicina che più fa al caso nostro e che ci aiuta a guarire più in fretta. Spesso utiliziamo medicine in pillole, delle dimensioni più disparate e spesso anche di dimensioni piuttosto grandi ma di difficile ingerimento.
Le pillole rappresentano dei validi ausili per guarire da sintomi fastidiosi oppure per seguire delle cure specifiche. Non tutti riesco però a saper ingoiare le pillole, e questo rende difficile l'assunzione di medicinali, specie se non sono presenti anche sotto-forma di sciroppo o altro. Ingoiare una semplice pasticca può rivelarsi un vero e proprio dramma, soprattutto se poi essa risulta di grandi dimensioni; seguendo però dei semplici trucchetti si può rendere molto più semplice questa operazione.
Vediamo quindi, con questa guida, come ingoiare una pillola grande, dando utili consigli in merito a tutti coloro che hanno questo tipo di difficoltà.

27

Occorrente

  • Pillola da ingoiare
  • Bottiglia d'acqua
  • Eventualmente, una caramella gommosa
37

Una delle tecniche per ingoiare una pillola grande consiste nell'utilizzo di una caramella gommosa. Una pillola grande può essere infilata all'interno di una semplice caramella per rendere il tutto più appetibile e far si che scenda molto velocemente nel nostro stomaco. Se non si ha una caramella, la si può inserire facilmente dentro un po' di mollica di pane, oppure qualsiasi altra cosa che abbia una consistenza morbida.

47

Bere l'acqua dalla bottiglia piuttosto che con un bicchiere d'acqua può facilitare l'ingoio di una pillola grande. Cercare di ingerire una pillola grande con un bicchiere d'acqua normale potrebbe risultare più complicato rispetto a quando lo si fa direttamente dalla bottiglia. Quest'ultima richiede di inclinare la testa all'indietro in maniera decisa, favorendo così lo scivolamento della pastiglia direttamente nell'esofago.

Continua la lettura
57

Nei casi in cui il farmaco lo permette, ovvero in cui è espressamente specificato dal foglio illustrativo o indicato dal proprio medico, è possibile utilizzare la tecnica della frantumazione per facilitare l'ingoio di una pillola grande. La pillola può essere direttamente frantumata con un cucchiaino oppure con un coltello e mangiarlo a secco oppure berlo con dell'acqua. Così facendo si eviterà la spiacevole sensazione di ingoiare qualcosa di enorme.

67

Stimolare la salivazione ed effettuare respiri lenti e profondi può aiutarvi di molto nell'ingoiare una pillola grande. I respiri devono essere pochi ma profondi e la salivazione dovrebbe essere stimolata e aumentata. Con questi piccoli trucchi si potrà deglutire molto più facilmente e con estrema semplicità evitando di affannare il proprio respiro provocando ansia e paura per la pastiglia. Mettendo in pratica questi consigli si faranno dei veri e propri passi avanti e si eviterà di ritrovarsi a prendere una pillola di grandi dimensioni avendo paura di farlo.
Certamente ingoiare una pillola è il modo migliore per assumere medicinali per una pronta guarigione, ma il problema purtroppo si propone quando queste pillole sono piuttosto grandi e di difficile ingerimento. Vi basterà seguire le istruzioni di questa guida per riuscire ad assumere il medicinale senza troppa difficoltà e poter così guarire più in fretta. Vi auguro quindi una pronta guarigione.
Alla prossima.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se la pasticca risulta essere davvero troppo grande, la si può dividere a metà, a meno che non ci sia un contenuto che non consenta di farlo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Salute

Come anticipare il ciclo mestruale con la pillola

Salute

10 consigli anticellulite

Salute

Come affrontare un ciclo mestruale abbondante

Salute

Come eliminare il muco dalla gola

Salute

Come curare il palato infiammato

Salute

5 regole per smettere subito di fumare

Salute

I benefici dell'allenamento a circuito

Salute

Esercizi per potenziare la vista