Come impostare una lezione di aeroboxe

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Lo sport è sicuramente un qualcosa di molto importante, al fine di avere un corpo sano e soprattutto in perfetta forma fisica. Numerosi sono gli sport che possiamo praticare e che vanno per esempio dal tennis e dalla pallacanestro, fino ad arrivare al calcio e alla pallavolo. Tuttavia in Italia si stanno sempre più diffondendo dei nuovi sport come per esempio l'aeroboxe. In questa guida infatti vedremo come impostare correttamente una lezione di aeroboxe.

24

Questo sport, è in particolar modo molto seguito dalle ragazze ed è una combinazione di colpi di boxe e di kickboxing uniti a movimenti di aerobica, molto divertente da praticare e ideale per la difesa personale. Per prima cosa, è indispensabile fare del buon allenamento di riscaldamento per almeno una ventina di minuti, in modo che i muscoli non siano freddi o possano subire degli strappi. Possiamo per esempio fare degli esercizi di saltelli con la corda, dello stretching o anche una breve corsa intorno al perimetro della palestra. L'importante spesso quando si parte a fare questi esercizi, è evitare movimenti bruschi ma iniziare a praticarli con tranquillità.

34

La seconda parte è quella relativa alle tecniche, ove il maestro propone degli esercizi da fare utilizzando le tecniche di calci e pugni. Nel caso ci troviamo nel ruolo di insegnante, è importante spiegare oltre alle tecniche vecchie di lotta anche quelle nuove, in modo le ragazze possano perfezionarsi al meglio. All'occorrenza è possibile utilizzare il ring per fare dei combattimenti corpo a corpo, che devono essere fatti con la massima delicatezza e soprattutto utilizzando gli accessori di protezione. Nel caso non li possediamo possiamo andare in un negozio di fitness e comprare un paradenti in gomma, dei guantoni, un caschetto, ginocchiere e delle protezioni in gomma da mettere sulla parte superiore del piede.

Continua la lettura
44

Possiamo fare durare ogni incontro sul ring per un massimo di uno o due minuti, in questo modo si eviterà che gli alunni si affatichino eccessivamente e soprattutto si darà la possibilità a tutti gli studenti di poter tenere questi incontri. Infine la fase finale consiste nello svolgere qualche esercizio di stretching per distendere i muscoli che si sono affaticati durante la pratica di questo sport. Sicuramente l'insegnare correttamente questa disciplina ai nostri studenti, ci potrà dare delle grandissime gioie e positive emozioni.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come prepararsi per la prima lezione di spinning

Fitness

Consigli per allenarsi bene tutti giorni

Fitness

Come Abbigliarsi Per Una Lezione Di Pilates

Fitness

Come vestirsi per una lezione di Modern

Fitness

Fusion fitness: 5 metodi efficaci

Fitness

I benefici del rebounding

Fitness

Come tonificare il corpo con il just pump

Rimedi Naturali

Come diventare istruttore di fitbox