Come imparare a praticare la cristalloterapia

Tramite: O2O 26/09/2018
Difficoltà: media
18

Introduzione

La cristalloterapia è un rimedio curativo alternativo rispetto alla medicina tradizionale che mira ad eliminare dolori e malesseri fisici attraverso l'apposizione di determinati minerali su specifiche parti del corpo. Fa parte di quell'insieme di terapie alternative che cercano dia alleviare malesseri fisici e mentali scegliendo strade diverse rispetto alla medicina tradizionale, alla luce di una parziale insoddisfazione dei pazienti che non sempre riescono a trovare sollievo rivolgendosi a medici o competenti del settore. È una disciplina che trova il suo fondamento nelle tradizioni greche antiche, le quali hanno riportato alla luce scienze curative alternative rispetto alla medicina.In questa guida cercheremo di spiegare come imparare a praticare la cristalloterapia, tenendo sempre in mente che si tratta di un rimedio non riconosciuto dalla medicina ufficiale e il cui effetto è assolutamente variabile da persona a persona. Buona lettura!

28

Occorrente

  • Pietre
  • Amuleto
38

Le proprietà dei cristalli

Occorre innanzitutto far presente che i cristalli, pur essendo in apparenza oggetti inanimati, emanano delle vibrazioni energetiche che riescono a curare i sintomi di alcune malattie. Questo, almeno, sarebbe il principio da cui parte la cristalloterapia ed è necessario comprenderlo a pieno per imparare a praticarla. In virtù di questa energia, l'apposizione del singolo cristallo su una specifica parte del corpo riuscirebbe ad agire come un farmaco sul problema che si vuole eliminare. Non si può dire se sia unicamente un effetto placebo o se ci sia qualcosa di vero, ma se volete approcciarvi a questo mondo non dovete dubitare.

48

I vari tipi di cristalli

Bisogna inoltre sapere che per ogni disturbo specifico esiste uno specifico cristallo che, apposta in una specifica zona del corpo, aiuta ad alleviare quel disturbo. Per fare alcuni esempi, per chi soffre di stress è perfetta la sodalite, che concilia il sonno. Per chi invece ha problemi di mal di testa, solitamente si suggerisce di ricorrere all'ametista. Sulle donne incinte, invece, viene spesso utilizzata la fluorite, che aiuterebbe a trasferire energie positive al bambino.
È fondamentale conoscere i vari cristalli altrimenti la terapia sarà del tutto inefficace.

Continua la lettura
58

La cristalloterapia con un operatore

In concreto, una seduta di cristalloterapia funziona più o meno così: l'operatore avrà in mano la pietra e la passerà sulla zona del corpo interessata, facendo più o meno forza a seconda di alcuni punti specifici. Il paziente dovrà rimanere più fermo possibile evitando di fare movimenti bruschi. Generalmente viene associata una musica di sottofondo e l'operatore accompagnerà i primi momenti di questa esperienza con l'utilizzo di parole, cercando di veicolare al massimo la vostra concentrazione. È fondamentale instaurare un bel rapporto di fiducia con l'operatore, sia perché dovrete esporvi fisicamente sia perché altrimenti difficilmente potrete godere delle energie benefiche delle pietre.

68

La cristalloterapia da soli

È anche possibile praticare da soli la cristalloterapia, sia passando sul nostro corpo il minerale specifico sia anche semplicemente tenendolo in tasca. Esiste infatti un particolare filone di questa disciplina secondo cui i poteri dei cristalli sarebbero così forte che non servirebbe nemmeno passarli sul corpo, ma in alcuni casi sarebbe sufficiente averlo sempre con sé. Al di là del metodo utilizzato, è necessario premettere che per poter procedere da soli occorre esperienze sarebbe meglio evitare almeno le prime volte. Talvolta viene anche utilizzato un amuleto.

78

La cristalloterapia con una caraffa

Un altro metodo ancora più insolito è quello di inserire la pietra all'interno di una caraffa con acqua bollente, lasciarlo lì per qualche ora e poi bere il liquido. Si tratterebbe infatti di una sorta di elisir, il risultato delle energie della pietra che sono state assimilate dall'acqua. Questo metodo è soprattutto utilizzato dai maestri e da chi pratica la cristalloterapia da anni, per un motivo molto serio: se non si conoscono benissimo le pietre, e non solo i loro poteri ma anche la loro conformazione fisica e geologica, si rischia di rimanere intossicati. È quindi assolutamente sconsigliato tentare di adottare questo metodo in una prima fase del vostro percorso.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Frequentate un corso specifico che vi indirizzi al meglio

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come praticare i bagni derivativi

Rimedi Naturali

Come stimolare il quarto chakra

Rimedi Naturali

5 tecniche contro l'ansia

Rimedi Naturali

10 abitudini da eliminare in caso di gastrite

Rimedi Naturali

Come drenare le gambe

Rimedi Naturali

5 modi per stimolare il ciclo mestruale

Rimedi Naturali

I migliori rimedi naturali per una buona digestione

Rimedi Naturali

5 soluzioni al tuo cattivo umore