Come imparare a fare twerking

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come in tutti i campi, anche nella danza esistono le "mode". Tra queste, l'ultima moda che spopola nel panorama danzante è il twerking. Questa tipologia è stato reso celebre negli ultimi anni dalla cantante Miley Cyrus nelle sue esibizioni durante le varie comparse come ospite nei vari show musicali americani, mentre in Italia è stato diffuso, se così possiamo dire, da un giornalista delle iene nelle sue riprese per il medesimo show televisivo. Oltre a queste due figure conosciute, il twerking viene praticato anche da altri cantanti, attori e personaggi dello spettacolo. Generalmente viene ballato solo dalle donne, ma questo non significa che gli uomini non possano provarci! Sarà sicuramente una moda, ma non vi piacerebbe provare ad imparare a fare il twerking? Certo, per il web e social troverete sicuramente molti video, ma qui vediamo insieme le varie posizioni e come si eseguono passo dopo passo. Ricordate sempre di eseguire questi passi di danza con attenzione alla vostra sicurezza.

24

Il tweking è una danza che consiste principalmente nel movimento dei fianchi, il quale è tipico delle danze latino americane. Partiamo dal primo tipo di twerking che si chiama "squat and shake twerk". In questo tipo di twerking mettetevi nella posizione dello squat con le ginocchia piegate, dovete muovere il sedere dall'alto verso il basso con dei movimenti che siano fluidi e non a scatti. Potete anche intervallare questo movimento con dei movimenti da destra a sinistra quando la canzone cambia un po' il suo ritmo.

34

Poi c'è il "twerking a muro", dove iniziate dando le spalle al muro e con le gambe aperte e parallele. Appoggiate bene le mani a terra tenendole aperte alla stessa altezza delle spalle, poi un po' alla volta, appoggiate i piedi al muro. Quando siete in una posizione in cui vi sentite sicuri, cominciate con il sedere a fare movimenti dal basso verso l'alto. Generalmente questa è una posizione un po' faticosa, perciò è consigliabile farla se siete almeno un pochino allenati.

Continua la lettura
44

Nel "twerking con le mani a terra", invece, partite con le gambe ben aperte e, lentamente, appoggiate le mani a terra e fatele scivolare in avanti, arrivando in una posizione in cui, però, non dovete avere la schiena inarcata. Perciò, in base alla vostra elasticità, cercate di mettervi in questa posizione senza andare a sovraccaricare troppo la colonna vertebrale. Una volta in questa posizione dovrete muovere il sedere dal basso verso l'alto. Ovviamente la velocità del movimento la scegliete voi in base al ritmo della musica.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come utilizzare una palla fitness

Fitness

Come eseguire correttamente il rematore con bilanciere

Fitness

Come organizzare un saggio di danza

Fitness

Consigli per ottenere un sedere tonico

Fitness

Ginnastica anticellulite: esercizi aerobici

Fitness

5 tipi di squat per rassodare i glutei

Fitness

I 5 benefici della danza del ventre

Fitness

Come rassodare i glutei con la banda elastica